Juventus
Juventus-Udinese 3-1: i bianconeri tornano a vincere!
Published
3 settimane agoon

Juventus-Udinese 3-1: all’Allianz Stadium si è disputata una sfida intensa tra Juventus e Udinese, conclusasi con un netto 3-1 a favore dei bianconeri. La partita ha segnato un momento di svolta per la squadra torinese, reduce da giornate turbolente a causa del recente cambio in panchina. Dopo l’esonero di Igor Tudor, infatti, la Juventus ha deciso di affidare la guida tecnica a Luciano Spalletti, anche se oggi in panchina c’era Massimo Brambilla, allenatore della Next Gen, in attesa del debutto ufficiale del nuovo tecnico.
La Juventus sale in classifica a con 15 punti, mentre l’Udinese, ferma a 12 punti, scivola in nona posizione. Il risultato finale riflette una prestazione convincente dei bianconeri, tornati a mostrare compattezza e spirito offensivo.
Juventus-Udinese 3-1, la partita
Il primo tempo è stato a senso unico.
Dopo appena cinque minuti, la Juventus conquista un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Dusan Vlahovic, che con freddezza spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi compagni di squadra, 1-0!
Il fallo che ha generato il rigore è stato commesso da Saba Goglichidze, che si è visto sventolare il cartellino giallo.
Proprio quando la Juventus sembrava in pieno controllo, l’Udinese ha trovato il pareggio in pieno recupero grazie a Nicolò Zaniolo. L’ex Roma ha raccolto un pallone vagante al limite dell’area e ha scagliato un destro potente che si è infilato all’angolino sinistro,1-1!
Secondo tempo
Nel secondo tempo, la Juventus ha continuato a spingere con determinazione.
Dopo diversi tentativi, al 67′ è arrivato il nuovo vantaggio con Federico Gatti, che di testa ha finalizzato un preciso cross con grande tempismo e potenza, 2-1!
La squadra ha poi chiuso definitivamente la partita in pieno recupero con il sigillo del giovane Kenan Yildiz su calcio di rigore dallo stesso procurato, 3-1!
Il giovane turco ha ritrovato la via del gol e ha fatto esplodere la gioia dei tifosi.
La Juventus, quindi, ritrova i tre punti e soprattutto fiducia in vista del prossimo ciclo di partite. Il successo contro l’Udinese rappresenta un segnale importante per l’ambiente bianconero, desideroso di rialzarsi dopo settimane di incertezza e tensione.












