Serie A
Fiorentina: Gosens recupera per il match contro la Juventus?
Published
3 settimane agoon

Fiorentina: i viola ospitano la Juventus nel 12esimo turno di Serie A. Le condizioni di Gosens in vista della gara di sabato.
Sabato, alle ore 18:00, la Fiorentina ospiterà all’Artemio Franchi la Juventus in una delle sfide più importanti della dodicesima giornata di campionato. Una partita importante non solo per la grande rivalità tra le due compagini, ma soprattutto per la situazione di classifica.
I toscani, infatti, si presenteranno alla sfida da fanalino di coda ed ancora a secco di vittorie in campionato. Sponda bianconera, invece, si andrà a caccia di una vittoria che possa consentire di restare attaccati alle prime della classe.
Per Vanoli, però, l’avvicinamento alla gara è scandito dai dubbi riguardante le condizioni di Gosens.
Entriamo nel merito.
FIORENTINA: L’INFORTUNIO DI GOSENS E LE SUE CONDIZIONI

Robin Gosens è fermo ai box dallo scorso 29 ottobre: ovvero da quando, nel corso del match contro l’Inter, ha riportato un problema muscolare.
L’esterno tedesco, infatti, si è fermato a causa di una lesione di primo grado del retto femorale della coscia sinistra. Un infortunio che ha costretto l’ex Atalanta a saltare le successive sfide contro Lecce e Genoa in campionato e Mainz in Conference League.
Ma quali sono le sue condizioni?
Nel corso delle ultime settimane, il calciatore ha portato avanti il percorso di recupero, ma non è ancora tornato a lavorare con il gruppo. Insomma, l’esterno tedesco non si è ancora messo a disposizione di Paolo Vanoli.
GOSENS RECUPERA PER LA JUVENTUS?
Per capire se Gosens potrà recuperare o meno per la gara di sabato 22 novembre contro la Juventus, potrebbero essere necessari ancora alcuni giorni.
Ad oggi, per la partita contro i bianconeri, la sua presenza resta in forte dubbio. In caso di forfait, dunque, il suo rientro potrebbe slittare alla sfida di Conference League contro l’AEK Atene. Nel caso peggiore, però, il ritorno in campo dell’esterno potrebbe avvenire in Atalanta–Fiorentina del 30 novembre.
Se Gosens non dovesse farcela, contro la Juventus sarebbero 2 le opzioni a disposizione di Vanoli: ovvero Parisi o Fortini a sinistra. Proprio quest’ultimo, inoltre, è sceso in campo dal 1′ nella delicatissima sfida del ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa prima della sosta.
Ma, nonostante la giovanissima età, il tecnico della Fiorentina crede tanto nel suo talento.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus












