Juventus
David-Openda: Spalletti ha bisogno di loro
Published
3 settimane agoon

David-Openda: i due attaccanti non si sbloccano neppure con le rispettive Nazionali, ma Spalletti ha bisogno di loro.
Come noto, dalla pausa per le Nazionali non sono arrivate buone notizie per il tecnico della Juventus. Oltre al problema muscolare accusato da Vlahovic, infatti, a preoccupare Luciano Spalletti ed il club bianconero è il lungo digiuno da goal di Jonathan David e Lois Openda.
Sia il canadese che il belga, infatti, non trovano la via della rete nemmeno con le rispettive Rappresentative. Ma sabato, nel match delle 18:00 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, potrebbe toccare a uno di loro scendere in campo dal 1′.
Dusan Vlahovic, come raccontato, resta in dubbio: ecco perché uno tra David ed Openda potrebbe vestire una maglia da titolare.
Entriamo nel merito.
DAVID-OPENDA: LA SITUAZIONE

DAVID TITOLARE CON IL CANADA ED A SECCO CON LA JUVENTUS
David, nonostante l’avvio di stagione molto complicato con la maglia bianconera, resta un punto fermo della sua Nazionale.
L’attaccante della Juventus, infatti, è stato schierato dal 1′ in entrambe le amichevoli giocate dalla Rappresentativa canadese contro Ecuador e Venezuela. In entrambe le gare, però, l’ex Lille non ha trovato la via della rete, allungando così il digiuno con il Canada. L’ultima marcatura, infatti, risale alla gara contro la Romania del mese di settembre.
Ora, però, Spalletti si augura di ritrovare il bomber ammirato in Ligue 1: anche perché, fino ad oggi, del vero David non c’è stata traccia.
L’attaccante, come sappiamo, era partito bene in questa stagione, sbloccando il risultato nella prima giornata di campionato contro il Parma. Quello, però, resta anche l’unico goal in bianconero.
Da li in poi il gravissimo errore sotto porta al ‘Ferraris’ contro il Genoa e quello in Champions League contro il Villareal. Inoltre, si è aggiunta l’esplosione di Vlahovic che ha portato il canadese a riserva alla Juventus.
OPENDA ANCORA A SECCO
Non vanno sicuramente meglio le cose a Lois Openda, anche lui a secco con la Nazionale belga. A differenza di David, però, l’ex Lipsia non è un titolare della sua Rappresentativa: anche se è sceso in campo 2 volte, contro avversari molto alla portata.
Nel match contro il Kazakistan, Openda ha giocato una ventina di minuti, mentre contro il Liechtenstein (martedì) circa 30′. Insomma, i numeri parlano chiaro: l’ultimo goal del belga in nazionale risale ad ottobre 2024 contro la Francia in Nations League.
Ma come sta andando con la Juventus? Non meglio. La fotografia della sua stagione in bianconero, infatti, resta quella della grande occasione per il possibile pareggio sprecata al ‘Santiago Bernabeu’ contro il Real Madrid in Champions.
Rispetto al compagno di squadra (David, ndr), però, Openda ha giocato meno durante la pausa e tornerà più riposato. Una situazione che, in attesa delle decisioni di Spalletti, potrebbe garantirgli un’altra occasione in terra toscana.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus












