Serie A
El Shaarawy parla di Gasp: “E’ un cerchio che si chiude”
Published
4 mesi agoon
By
Luca Boate
El Shaarawy parla di Gasp ricordando come sia stato l’allenatore che ai tempi del Genoa lo fece esordire nel campionato di Serie A.
Al termine dell’allenamento svolto quest’oggi dalla Roma agli ordini di Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport Stephan El Shaarawy:
“Tornare in Champions è uno degli obiettivi di quest’anno. L’anno scorso siamo arrivati a un punto e quest’anno l’obiettivo Champions è sicuramente una delle nostre priorità. Dobbiamo cercare di raggiungerlo, così come provare a fare meglio rispetto alla scorsa stagione anche in Europa. C’è grande entusiasmo da parte di tutti per centrare questo traguardo”.
Cosa ti ha colpito di Gasperini?
“È stato il primo allenatore che ho avuto e mi ha fatto esordire in Serie A, quindi lo conosco bene. È un maestro di campo, un tecnico diretto sia in campo che fuori, capace di valorizzare i giocatori e di farli esprimere al meglio. Ha sicuramente richiesto tanta intensità, con la volontà di far crescere sia il gruppo che i singoli. È, senza dubbio, un allenatore molto esperto”.
È dura la preparazione con lui?
“Ha richiesto tanta intensità: è stata sicuramente una preparazione impegnativa, durante la quale ci siamo allenati bene e abbiamo fatto cose positive. Abbiamo avuto modo di conoscerci con i nuovi compagni e le sensazioni sono molto positive”.
Che novità ci sono a livello di gioco?
“Sì, sicuramente è un gioco molto verticale. Chiede molta intensità e dinamismo, con continui interscambi tra i giocatori e frequenti giochi di posizione. Vuole un pressing molto offensivo e un’impostazione di gioco propositiva, sempre orientata in avanti. Richiede molta spinta dai quinti e noi lo stiamo seguendo in questo, mettendo in pratica buone cose. L’obiettivo di tutti è fare meglio rispetto alla scorsa stagione”.
El Shaarawy parla di Gasp: “E’ un cerchio che si chiude”
Le parole di Stephan El Shaarawy testimoniano l’entusiasmo e la determinazione con cui la Roma si sta preparando alla nuova stagione. Il Faraone ha ribadito chiaramente che il ritorno in Champions League rappresenta una delle priorità assolute del gruppo, segno che la squadra non vuole accontentarsi di quanto fatto lo scorso anno ma punta a un salto di qualità, sia in campionato che in Europa. La consapevolezza di essere arrivati a un passo dall’obiettivo nella passata stagione sembra aver acceso una motivazione ancora più forte.
Interessante anche il giudizio su Gasperini, tecnico che lo aveva lanciato giovanissimo e che ora ritrova alla guida della Roma. El Shaarawy sottolinea l’intensità, il dinamismo e il pressing offensivo richiesti dal nuovo allenatore, aspetti che potrebbero rappresentare un cambio di mentalità importante rispetto al recente passato. Le sensazioni positive emerse dall’allenamento lasciano intendere che la squadra stia rispondendo bene alle richieste, alimentando la fiducia dei tifosi in vista dell’inizio della stagione.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














