Serie A
Anticipi 12′ giornata: Bologna in vetta
Published
3 settimane agoon
By
Luca Boate
Anticipi 12′ giornata: il Bologna va momentaneamente in vetta grazie al 3-0 sull’Udinese. Pari pirotecnico tra Cagliari e Genoa.
Anticipi 12′ giornata: Bologna in vetta
La dodicesima giornata di Serie A si apre con gol, spettacolo ed emozioni. Il Bologna travolge l’Udinese 3-0 grazie alla doppietta di Pobega e al sigillo di Bernardeschi, nonostante il rigore sbagliato da Orsolini: un successo che porta momentaneamente la squadra di Italiano in vetta. Show totale anche all’Unipol Domus, dove Cagliari-Genoa finisce 3-3: doppietta di Borrelli e gol di Sebastiano Esposito per i sardi, mentre Vitinha, Ostigard e Martin firmano le reti della squadra di De Rossi.
UDINESE–BOLOGNA 0-3
Il Bologna continua la sua corsa e si prende — almeno per una notte — il primo posto. Al Bluenergy Stadium il primo tempo è tutto dei rossoblù: l’occasione migliore arriva al tramonto della frazione quando Ehizibue tocca col braccio e concede un rigore che però Orsolini si fa parare da Okoye. L’esterno trova anche un gol annullato poco dopo.
Nella ripresa cambia tutto: Orsolini diventa uomo-assist e serve a Pobega il pallone dell’1-0. L’ex Milan approfitta poi di un clamoroso errore di Okoye in costruzione, passaggio regalato al limite dell’area, e firma la doppietta con un sinistro preciso. Nel finale arriva anche il primo centro in rossoblù di Bernardeschi, che chiude il 3-0 e spedisce Italiano al comando della classifica.
CAGLIARI–GENOA 3-3
All’Unipol Domus il pubblico assiste a una delle gare più divertenti dell’intero campionato. La squadra di De Rossi parte forte e passa al 18’ con Vitinha, bravo a controllare in area e battere di destro Leali. Il Cagliari reagisce e trova il pareggio con Borrelli, con il pallone che supera la linea e l’orologio di La Penna che certifica l’1-1.
Il primo tempo si chiude con un botta e risposta spettacolare: prima il nuovo vantaggio del Genoa con Ostigard, poi il 2-2 siglato da Sebastiano Esposito. La ripresa non è da meno: allo scoccare dell’ora Borrelli completa la rimonta e mette dentro il 3-2.
Sembra finita, invece arriva il 3-3 firmato da Martin, con un pallonetto beffardo che sorprende Caprile. Nel finale arriva anche il rosso a Norton-Cuffy. Il Genoa porta a casa un punto utile, mentre Pisacane si mangia le mani per una vittoria sfuggita di un soffio.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

De Rossi ci crede: “Inter? Ogni partita si può vincere”

Amazing Bernardeschi: abbiate Fede!

Bologna-Juventus: statistiche e curiosità del match













