Connect with us

News

Playoff Mondiali: perché il sistema va cambiato?

Il percorso verso la Coppa del Mondo è lungo e complicato per alcune Nazionali, decisamente più agevole per altre…

Published

on

Playoff Mondiali: il sistema va cambiato?

Playoff Mondiali: un sistema che forse andrebbe cambiato… La pensa così Rino Gattuso, che, salvo miracoli, dovrà passare per le forche caudine degli spareggi… Il percorso verso la Coppa del Mondo è lungo e complicato per alcune Nazionali, decisamente più agevole per altre… Gironi di ferro e gironi materasso, a ciascuno il suo, ma sarebbe auspicabile un’inversione di rotta per garantire più eguaglianza…

Playoff Mondiali: Gattuso dice la sua

L‘Italia di Gattuso torna in campo giovedì sera contro la Moldova nella penultima partita di qualificazione al Mondiale. Salvo clamorose sorprese, gli azzurri dovranno affrontare il playoff al termine del girone che si concluderà domenica sera con la sfida alla Norvegia. Il ct della Nazionale Gattuso è intervenuto in conferenza stampa chiarendo alcuni dubbi di formazione… E parlando della Moldova e del sistema di qualificazione ai campionati del mondo. 

“Di facile non c’è nulla, la Moldova ha le sue difficoltà ma ha tanti giocatori interessanti. Dobbiamo dimostrare la nostra crescita in campo e saper soffrire. In questo raduno potevano andare storte alcune cose, invece i ragazzi hanno risposto presente e per questo vanno ringraziati. Scamacca e Raspadori partiranno dall’inizio, sicuramente a Gianluca manca minutaggio ma sappiamo che quando sta bene può darci molto, deve stare tranquillo e fare una partita seria”.

Advertisement

“Nessun rimpianto per le partite passate. Vincere aiuta a vincere e dobbiamo essere focalizzati su questo. Guardare un girone di qualificazione come quello sudamericano in cui passano le prime sei e la settima va allo spareggio contro le nazionali oceaniche fa un po’ rabbia e ci fa capire quanto il nostro percorso sia complicato. Il sistema di qualificazione ai mondiali va cambiato. Sono onesto, la mia testa è tutta sulla partita di domani e non riesce ad andare oltre. Voglio vedere la crescita e continuare a vedere che si allenano bene e che stanno bene insieme”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *