Connect with us

News

Furia Gattuso: perché e con chi ce l’ha?

La nostra Nazionale ha penato a lungo per riuscire a piegare il più modesto avversario…

Published

on

Furia Gattuso: perché?

Furia Gattuso nel post Moldova-Italia! Il commissario tecnico azzurro se la prende coi tifosi di casa, che fanno fischiato i suoi ragazzi… La nostra Nazionale ha penato a lungo per riuscire a piegare il più modesto avversario e per questo forse il pubblico di Chisinau si è sentito in qualche modo scippato di un risultato che sarebbe stato storico… Esposito e compagni però hanno vinto comunque legittimamente, di conseguenza Rino ha diritto di difendere squadra e vittoria! Una vittoria purtroppo inutile, che non servirà ad evitare i Playoff, a meno che… Non battiamo la Norvegia 9-0, ma qui sconfiniamo nell’ambito della fantascienza!

Questo è quello che avremmo voluto fosse successo, ma in realtà è accaduto l’opposto… Che a fischiare l’Italia sono stati i suoi stessi tifosi, invitando la squadra ad andare a lavorare e scatenando così le ore del cittì!

Furia Gattuso: fischi vergognosi!

Dopo la sofferta vittoria contro la Moldova, Rino Gattuso è una furia ai microfoni di Rai Sport alla fine del match di Chisinau.
Ho sentito quello che hanno detto i tifosi, è una vergogna che ci dicano andate a lavorare – ha stigmatizzato il ct dell’Italia – Una vergogna: non lo accetto ma noi andiamo avanti. Io ho visto un’Italia che ha giocato, loro non hanno mai tirato in porta. Io sono molto soddisfatto, se siete rimasti all’11-1 della Norvegia è un problema vostro”.

Advertisement

Gattuso ha parlato anche della formula di qualificazione: ora l’Italia dovrebbe vincere 9-0 con la Norvegia domenica sera a San Siro per evitare i playoff, cosa francamente impossibile: “Nel ’94 c’erano due africane, ora otto. Ai miei tempi le migliori seconde europee andavano direttamente al Mondiale…”.

Poi ai microfoni di Sky Sport, il ct azzurro ha ribadito la convinzione che la sua Italia sarà al via dei Mondiali: “Battere la Norvegia aumenterebbe l’autostima della nostra squadra. Quando giocavo io la miglior seconda andava direttamente al Mondiale, oggi è cambiato tutto ma sicuramente ci conquisteremo il Mondiale. Sono molto soddisfatto. Ero preoccupato per i tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto bene stasera”.

Intanto la Norvegia…

La Norvegia scende in campo all’Ullevaal Stadion di Oslo con un obiettivo chiaro in mente… Sconfiggere l’Estonia e rendere così la sua qualificazione al prossimo Mondiale ormai una formalità. La squadra guidata dal CT Solbakken impone il proprio possesso palla fin dal calcio d’inizio, ma nel primo tempo riesce soltanto a colpire la parte superiore della traversa con un cross di Bobb al 45’. La musica cambia però nella ripresa, quando la Norvegia inizia a usare letteralmente la testa. Sørloth inzucca prima una doppietta tra il 50’ e il 52’ e Haaland va poi a segno al 56’. Tre incornate che tramortiscono l’Estonia, la quale incassa pure il poker norvegese al 62’…

A segnare è di nuovo Haaland, questa volta con un destro al volo. Gli ospiti vanno al tappeto, ma il gol di Saarma al 65’ regala loro quanto meno una soddisfazione. Grazie a questa vittoria per 4-1, la Norvegia aggancia di fatto la qualificazione al Mondiale 2026, sebbene manchi ancora l’ufficialità matematica. I nordici hanno ora 21 punti (7 successi in 7 gare) e una differenza reti di +29, il che li rende al 99% i vincitori del Gruppo I, ancor prima dello scontro diretto in programma all’ultima giornata di qualificazioni contro l’Italia di Gennaro Gattuso a San Siro.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *