News
Gattuso scaramantico dopo Israele
Il commissario tecnico mette subito da parte la gioia per l’obiettivo minimo raggiunto e pensa già alla fase successiva…
Published
2 mesi agoon

Gattuso scaramantico dopo il successo su Israele che garantisce all’Italia l’accesso ai Playoff del prossimo Marzo…
Il commissario tecnico mette subito da parte la gioia per l’obiettivo minimo raggiunto e pensa già alla fase successiva…
Tocca ferro e si augura che i suoi ragazzi arrivino agli spareggi nelle migliori condizioni possibili!
Perché per andare ai Mondiali occorre anche una buona dose di fortuna… Star bene di testa e di gambe sarà fondamentale per spuntarla!
Gattuso scaramantico: dita incrociate in vista degli spareggi
Rino Gattuso conquista la quarta vittoria su quattro e la sua Italia si garantisce i playoff, ultima spiaggia per approdare ai Mondiali 2026.
“Siamo stati bravi perché la partita di un mese fa ce la ricordiamo tutti, ci hanno fatto ballare e portato in giro per il campo – ha commentato il ct azzurro ai microfoni di Rai Sport –
Complimenti ai ragazzi, che hanno coperto bene il campo. Locatelli ha fatto una grandissima partita, così come gli attaccanti.
Raspadori ha sofferto un po’, Gigio ha fatto due buone parate. Personalmente sono soddisfatto, ho visto un grande spirito e sono contento di non aver preso gol.
Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, oggi avevamo tutto da perdere. Si è parlato tantissimo, ma siamo stati molto bravi”.
Sotto la sua guida, l’Italia ha fatto la bellezza di 16 gol. “Ma dobbiamo saper soffrire, poche squadre al mondo possono gestire.
E quando abbiamo palla la qualità c’è, ma bisogna ritrovare compattezza e lavorare su ogni centimetro.
Playoff? Non si riposa, speriamo che Dio ce la mandi buona e di non perdere giocatori. A novembre faremo due partite serie.
Proveremo forse qualcuno che ha avuto poco spazio e cercheremo di formare quel nucleo compatto che riesce a stare bene dentro e fuori dal campo”.
Un’idea potrebbe essere convocare l’oriundo Tresoldi, stellina del Bruges, per rinforzare ulteriormente l’attacco… Chi vivrà, vedrà…
You may like

Esclusiva: Marco Tardelli

Buffon sicuro: “Spalletti scelta migliore per la Juve”

Allegri carica l’ambiente: “Non siamo sfavoriti”

Gattuso sul sorteggio: “Irlanda del Nord? Dobbiamo giocarcela”

Spareggi Mondiali: l’Italia pesca l’Irlanda del Nord

Politano ha voglia di rivalsa: “Col mister analizzeremo gli errori”















