Connect with us

Napoli

Ritorno al futuro per Conte?

L’avventura del tecnico salentino a Napoli si avvia alla conclusione: lo aspettano già a Torino?

Published

on

Ritorno al futuro

Ritorno al futuro per Antonio Conte? Pare di sì, anche a giudicare dalle parole sue e da quelle di De Laurentiis al termine di Napoli-Cagliari…

”È successo di nuovo, è fantastico e bellissimo – ha commentato a caldo il tecnico azzurro -.

È stato difficile arrivare allo stadio per via della tanta gente e sinceramente un piccolo pensiero di deludere tutti mi è balenato…

Advertisement

Ce lo saremmo portati avanti per molto tempo. I ragazzi invece sono stati fantastici, c’era una pressione pazzesca ma abbiamo affrontato al meglio la partita.

Merito a questa squadra che si è rimessa in gioco, soprattutto i giocatori che due anni fa hanno vinto e poi sono arrivati decimi. Inoltre siamo stati bravi ad inserire i nuovi arrivati”.

Nessun accenno dunque alla sua eventuale permanenza alle pendici del Vesuvio, un segnale in merito alla sua prossima destinazione?

Addio Napoli e ritorno alla Juve?

Del futuro non parla, forse perché c’è poco da dire… Conte glissa, ma il suo silenzio dice più di tante parole:

Advertisement

”Adesso ci stiamo godendo tutto, ho un ottimo rapporto con De Laurentiis e la sua famiglia.

Ci siamo conosciuti in questa stagione, ora stiamo festeggiando insieme. Posso dire che siamo due vincenti, anche se in maniera diversa”.

Intanto si gode lo Scudetto e la soddisfazione per un’impresa straordinaria:

”Vincere a Napoli è difficilissimo – ha continuato Conte a DAZN -.

Advertisement

Di Lorenzo come i ragazzi che lo hanno vinto due anni fa hanno valori importanti altrimenti non ricapiterebbe due volte in tre anni.

Il fatto che Di Lorenzo da capitano alzi il trofeo dello scudetto per due volte, come successo solo a Maradona, è qualcosa di incredibile e meritato.

In una situazione non semplice perché questo non è un club che parte sempre per vincere”.

Alle parole di Conte, criptiche, si aggiungono quelle, decisamente più limpide, di Aurelio De Laurentiis, ormai rassegnato al suo ritorno alla Juve:

Advertisement

Resta? Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata e non bisogna mai obbligarli anche se esistono dei contratti di ferro. 

Napoli è Napoli e merita rispetto, e se uno vuole mettersi a disposizione come l’ha fatto quest’anno, allora welcome e siamo pronti a seguirlo come un grandissimo condottiero.

Mi farebbe molto piacere se l’anno prossimo si cimentasse con la Champions, che oggi è ancora più importante, da quando la hanno modificata.

Se il richiamo di Antonio Conte fosse da qualche altra parte io non voglio costringere nessuno – ha aggiunto ai microfoni della Rai – Lo pregherò di rimanere, ma non lo posso certo costringere”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *