Napoli
Lukaku quasi pronto: manca poco al rientro!
Il ritorno di Big Rom garantirà più gol e più fisicità là davanti, ma soprattutto…
Published
3 settimane agoon

Lukaku quasi pronto, manca poco al rientro e Conte potrà così finalmente contare di nuovo sul suo pupillo! Un’assenza pesante, quella del belga, che ha ridotto il potenziale offensivo del Napoli, malgrado gli arrivi di Lucca e Hojlund in estate… Il ritorno di Big Rom garantirà più gol e più fisicità là davanti, ma soprattutto… Permetterà al tecnico salentino di schierare la squadra con l’assetto della scorsa stagione… Inoltre, lo spogliatoio ritroverà uno dei suoi leader indiscussi!
Lukaku quasi pronto, Conte esulta!
Il rientro si avvicina, anticipato e inatteso per quanto rapido… Per rivedere Lukaku nella lista dei convocati del Napoli, almeno disponibile per la panchina, potrebbero bastare una decina di giorni o poco più. L’attaccante belga, che da giorni lavora a Castel Volturno per ritrovare la condizione atletica dopo il brutto infortunio muscolare dello scorso agosto, vede infatti finalmente la luce. Conte potrebbe reinserirlo in distinta per la sfida contro la Roma del prossimo 30 novembre. Al più tardi testarlo negli ottavi di Coppa Italia del 3 dicembre con il Cagliari. Un cammino propedeutico al match contro la Juve attesa quattro giorni più tardi al Maradona.
Ma ciò che più conta è che Big Rom potrà dare il suo contributo in Champions, per provare a riscrivere una classifica sicuramente non all’altezza delle aspettative. Il Napoli si giocherà tanto del proprio futuro europeo settimana prossima contro il Qarabag… Ma ipotizzando un presumibile risultato positivo, il cammino verso i play-off (obiettivo minimo per i Campioni d’Italia ormai tagliati fuori dalla Top-8) passerà per la trasferta di Lisbona contro il Benfica del 10 dicembre… Data evidenziata anche sul personale taccuino di Big Rom. Il belga, escluso infatti a settembre dalla lista Champions, ne farà ora rientro, potendo infatti prendere il posto dell’infortunato di lungo corso De Bruyne. Un cambio possibile nella fase a gironi ma da effettuarsi entro la sesta giornata… Opportunità che Conte è pronto a cogliere, ritrovando per questo rush finale della ‘phase league’ il suo più prezioso allenato.
















