Connect with us

Napoli

Lukaku accoglie De Bruyne: “Sono felice venga da noi”

Published

on

Lukaku accoglie De Bruyne

Lukaku accoglie De Bruyne e fa una panoramica sulla stagione appena conclusa, ma con la voglia di migliorare il prossimo anno.

Romelu Lukaku è tornato a parlare dopo la fine della stagione nella quale ha vinto un altro scudetto, questa volta con la maglia del Napoli dopo quello conquistato con l’Inter nel 2020-2021. Ai microfoni di Het Laatste Nieuws, l’attaccante partenopeo ha raccontato il suo stato d’animo:

“In una scala da 1 a 10 oggi mi sento da 11. È davvero fantastico. Ora sono in vacanza, è meraviglioso tornare a Bruxelles per un po’. Con i miei figli (Romeo e Jordan, ndr) , mia madre, mio ​​fratello. Ieri sono andato a Efteling con i miei figli. Ho 32 anni e non c’ero mai stato prima. È stato super”.

Advertisement

Avrebbe preferito essere al Mondiale per Club?
“Sarebbe stata una bella esperienza, ma è bello rilassarsi un po’ e andare a letto un po’ più tardi”.

Cosa pensa del fatto che giocatori come Doku siano stati spinti al limite durante questa competizione?
“Penso che dovremmo evolvere il calcio verso un sistema simile all’NBA. Anche loro giocano molte partite. Corriamo quindici chilometri a partita, anche a un’intensità molto alta, il che richiede molto al corpo. Ma poi bisogna anche concedersi più riposo. Io darei a tutti un riposo obbligatorio di sei settimane dopo la stagione, come nell’NBA, seguito da quattro settimane di preparazione. La FIFPRO rappresenta gli interessi dei giocatori, ma non conosco nessuno che abbiano effettivamente visitato per sentire cosa ne pensano i giocatori”.

Lukaku accoglie De Bruyne

I giocatori al Mondiale per Club inizieranno la stagione esausti?
“Sì, ma può anche avere un effetto positivo. Ti senti in forma, sei nel flusso, quindi non soffrirai molto nella preparazione per la nuova stagione”.

Quando tornerà a Napoli?
“Il 15 luglio”.

Advertisement

Giocherà ancora lì?
“Resterò sicuramente al Napoli”.

Con De Bruyne avrà un connazionale in squadra.
“Sono felice che venga da noi. È ciò di cui il Napoli ha bisogno per fare il passo successivo. Siamo appena diventati campioni e non vogliamo solo confermarci, vogliamo anche migliorare”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *