Connect with us

Napoli

Conte ha le spalle larghe

Published

on

Pepe elogia Conte

Conte ha le spalle larghe per gestire questo finale di campionato, ma non nasconde di sentire molta pressione attorno.

Conte ha le spalle larghe

Come sta vivendo Antonio Conte questa corsa-Scudetto con l’Inter? Lo racconta lui, rispondendo a precisa domanda in conferenza stampa, alla vigilia del match cruciale contro il Parma:

“L’ho detto dall’inizio, sento grande responsabilità, fin troppa. Sulle spalle gravita un peso bello importante. Penso di avere spalle larghe per gestire di situazioni, ma non posso negare che comunque ho un bel carico che magari in altre piazze non hai. Sono abituati a vivere queste situazioni, noi tutti abbiamo voglia di ripagare e l’abbiamo fatto, non dimentichiamo che ci è stata chiesta una bella torta e noi l’abbiamo fatto e presentata.

Advertisement

Ritorno con 4 giornate d’anticipo in Champions che per il club e tutti è vita. Essere tra le prime due a partecipare alla Supercoppa, aver rivalorizzato la rosa che l’anno scorso aveva perso tanto, aver creato euforia ed entusiasmo, tutti sold-out ad ogni partita in casa.

La torta l’abbiamo preparata, è bella, adesso c’è da mettere la ciliegina e sembra una cosa piccolina, ma poi rappresenta la storia, essere ricordati per sempre a Napoli. Abbiamo tutti voglia di fare qualcosa di straordinario, sapendo che abbiamo già fatto tanto tanto tanto. L’ho detto a loro, lo dico a voi, dobbiamo avere l’ambizione di essere ricordati. A Napoli si è ricordati se imprimiamo i nomi e cognomi in una vittoria”.

Insomma, Conte inizia ha tirare le prime somme di questa stagione. Dopo un’annata disastrosa conclusa al 10′ posto, Antonio Conte ha ridato entusiasmo alla piazza, l’ha riportata tra le prime della Serie A e a 2 giornate dalla fine in vetta alla classifica.

Dunque, può già ritenersi soddisfatto del lavoro svolto. Tuttavia, la storia la scrivono i vincitori. E per rimanere indelebili nella storia del Napoli bisogna vincere questo scudetto. Tempo fa Conte disse che i secondi sono i primi degli ultimi.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *