Connect with us

Juventus

Mondiale per Club: verso Juventus-Wydad Casablanca

Published

on

Juventus-Wydad Casablanca

Mondiale per Club: la Juventus, contro il Wydad, vuole la seconda vittoria consecutiva per centrare la qualificazione agli Ottavi di Finale.

Per dimostrare che il grande successo nella gara d’esordio al Mondiale per Club contro l‘Al-Ain non sia stato solamente un caso, la Juventus vuole fare bottino pieno anche contro il Wydad Casablanca.

I bianconeri sfideranno la formazione marocchina alle ore 18:00 italiane di domenica 22 giugno. La partita si disputerà a Philadelphia (Capitale della Pennsylvania) nello stadio Lincoln Financial Field.

Advertisement

La Vecchia Signora, come detto, potrebbe centrare la qualificazione matematica agli Ottavi di Finale con un turno di anticipo. La Juventus, infatti, vincendo strapperebbe il pass per il turno ad eliminazione diretta, mentre con un altro risultato si dovrebbe giocare tutto nell’ultimo match contro il Manchester City.

Igor Tudor, a differenza di alcune sorprese viste nella prima uscita di questo Mondiale, pensa a qualche cambiamento.

Avviciniamoci al match, con i dubbi del tecnico croato.

MONDIALE PER CLUB: LE ULTIME DA CASA JUVENTUS

Aguero sul Mondiale

CONFERMA PER ALBERTO COSTA?

Nella gara contro l’Al-Ain, in casa bianconera qualche mossa a sorpresa da parte di Tudor c’è stata. Il tecnico croato, infatti, ha schierato titolare Alberto Costa sulla fascia destra, lasciando Timothy Weah e Nico Gonzalez in panchina.

L’esterno portoghese, inoltre, ha ripagato la fiducia del tecnico con una gara di livello e fornendo 2 assist. Una prestazione importante che, però, non va ad escludere l’ipotesi da parte di Tudor di fare un cambio: dando, così, minutaggio ad uno tra Weah (favorito) e Nico Gonzalez.

Advertisement

GATTI E LOCATELLI VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE

La Juventus contro l’Al-Ain era quasi al completo, anche se qualche giocatore non era in perfette condizioni perché reduce da alcuni problemi fisici. Tra questi Manuel Locatelli, che ha saltato gli impegni con la Nazionale Italiana a causa di un’infortunio alla caviglia ed era tornato a disposizione solamente all’ultimo. Al suo posto, quindi, ha giocato Weston McKennie: ma contro il Wydad dovrebbe tornare la coppia titolare composta proprio da Locatelli e Khephren Thuram.

Discorso simile per Federico Gatti, fermo a lungo per l’infortunio al perone. Tudor, però, ha certificato che adesso sta bene: dopo aver fatto qualche spezzone nel finale di campionato e contro l’Al-Ain, anche lui si candida per ritrovare una maglia dal 1′.

SOLITO BALLOTTAGGIO IN ATTACCO

Solito dubbio in attacco tra Kolo Muani e Vlahovic, anche se il transalpino nelle gerarchie è sempre più avanti: merito anche della doppietta all’esordio del Mondiale per Club.

Tudor riflette su come gestire la situazione, magari dando una chance al centravanti serbo per poi reinserire Kolo Muani contro il Manchester City. Dietro la scelta del numero 9, quindi, potrebbe esserci non solo un discorso tecnico e tattico, ma soprattutto di gestione. La Juventus, infatti, deve cercare di non svalutarlo troppo in vista di una cessione estiva ormai decisa. Insomma: ballottaggio aperto.

Advertisement

TURNOVER IN VISTA DEL CITY?

Dopo aver affrontato la formazione marocchina, Madama avrà la sfida di cartello contro il Manchester City, in programma giovedì 26 giugno. I bianconeri sperano di arrivare al match contro gli inglesi al primo posto, già qualificati e con 2 risultati su 3 per terminare il girone in testa.

Insomma: Tudor potrebbe pensare di fare turnover?

La partita contro il Wydad Casablanca resta quella più importante ai fini della qualificazione al turno successivo: da escludere, al momento, che il tecnico decida di tenere fuori tanti big. Attenzione, però, ai giocatori diffidati che con un giallo salterebbero il City: ovvero Cambiaso, Conceicao, Gatti e McKennie.

JUVENTUS: LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO IL WYDAD

Ecco quale potrebbe essere la formazione che scenderà in campo domenica contro la formazione marocchina.

Advertisement

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Weah, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic (Kolo Muani). All. Tudor.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *