Connect with us

Mondiale per Club

Mondiale per Club: il pronostico di Alessandro Del Piero

Published

on

Mondiale per Club

Mondiale per Club: l’ex capitano della Juventus non ha dubbi sulla finale, dando per scontata la Finale ed il vincitore del trofeo.

Il Mondiale per Club entra nella sua fase più importante: ovvero quella ad eliminazione diretta.

Sedici sono le squadre rimaste a contendersi il trofeo, con la Finale che si disputerà il prossimo 13 luglio al ‘MetLife Stadium‘ di East Rutherford, nel New Jersey.

Advertisement

In vista dell’inizio degli Ottavi di Finale, intervistato dai canali ufficiali FIFA, Alessandro Del Piero ha fatto il suo pronostico sulla competizione.

Di seguito, le parole rilasciate dall’ex capitano della Juventus.

MONDIALE PER CLUB: DEL PIERO ED IL PRONOSTICO SU REAL MADRID-JUVENTUS

Mondiale per Club

“Abbiamo l’Inter contro il Fluminense e per me i nerazzurri andranno avanti. Poi c’è il Manchester City contro l’Al Hilal che sarà una battaglia, questo è sicuro. Credo comunque che il City arriverà ai Quarti di Finale. Dall’altra parte c’è il mio cuore: sapete che il mio cuore è bianconero e lo sarà per sempre. Spero di sbagliarmi, ma per me il Real Madrid andrà avanti”.

DEL PIERO SULLA SQUADRA VINCITRICE DEL TORNEO

“Per quanto riguarda la Finale penso che ci saranno i campioni d’Europa del PSG, mentre dall’altra parte il Manchester City. La vincitrice sarà… la Juventus! Credo che non possa succedere (sorride). Questo è il mio sogno, ma per me vincerà il PSG”.

SULLA JUVENTUS…

“La Juventus può arrivare in fondo? Significherebbe molto arrivando da una stagione non eccezionale con l’allenatore che è cambiato, una cosa molto inusuale per la Juve. Giocare in questo modo è positivo, superare il girone è stato molto importante.

Advertisement

Anche il modo in cui l’hanno fatto lo è stato. Sembra che ci sia una nuova energia in campo e i giocatori stanno facendo bene, escludendo l’ultima partita ovviamente. Io sono stato un tifoso, un giocatore e ora sono ancora un tifoso quindi spero nel meglio per la mia squadra”.

MONDIALE PER CLUB: DEL PIERO SULLA PASSIONE DEI TIFOSI

“La passione che i tifosi hanno per il proprio club è incredibile. È bellissimo, fa parte del gioco. Diciamo sempre che competiamo per vincere, per inseguire la vittoria e per diventare migliori, ma lo facciamo anche per condividere questi momenti con le persone, con i nostri tifosi e tutto il resto.

Penso che molte persone abbiano visto questo, cosa significa giocare per certe squadre con la passione che viene condivisa tra giocatori e tifosi. È fantastico vedere questi colori, questi cori, questa bella atmosfera”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *