Milan
Il Milan ha fissato l’amichevole estiva contro il Leeds United

Published
2 settimane agoon

Il Milan volerà in Irlanda per un appuntamento amichevole di grande richiamo. Sabato 9 agosto, alle ore 15.00 (ora locale), i rossoneri affronteranno il Leeds United presso il moderno Aviva Stadium di Dublino. La struttura, situata nel cuore della capitale irlandese, vanta oltre 50.000 posti a sedere ed è considerata uno degli impianti più all’avanguardia d’Europa.
Il Milan ha ufficializzato la notizia con un comunicato dettagliato
“AC Milan è lieto di annunciare un’amichevole estiva contro il Leeds United, squadra recentemente promossa in Premier League. La partita si disputerà sabato 9 agosto alle 15.00 (ora locale) presso l’Aviva Stadium di Dublino, un impianto all’avanguardia con oltre 50.000 posti situato nel cuore della capitale irlandese. L’incontro rientra nel programma di preparazione estiva della Prima Squadra maschile e si svolgerà dopo il termine del Pre-Season Tour 2025, che porterà i rossoneri in giro per la regione Asia-Pacifico (Singapore, Hong Kong e Australia Occidentale) dal 20 luglio al 1° agosto”
L’evento è stato presentato ufficialmente, durante una conferenza stampa tenutasi proprio all’Aviva Stadium. A rappresentare il Milan c’era Daniele Massaro, Brand Ambassador del club. Mentre per il Leeds era presente Gary Kelly, ex terzino della Nazionale irlandese e leggenda del club inglese.
Questa sfida segna il ritorno del Milan in Irlanda dopo cinque anni. L’ultima volta, infatti, i rossoneri giocarono contro lo Shamrock Rovers nei turni preliminari della UEFA Europa League nella stagione 2020/21.
Inoltre, Milan e Leeds United vantano una storia di confronti europei: si sono affrontati tre volte, tra cui nella fase a gironi della UEFA Champions League 2000/01 e, in precedenza, nella storica Finale di Coppa delle Coppe UEFA 1973 a Salonicco.
Non si tratterà soltanto di un’amichevole, ma di una sfida carica di significati sportivi e storici. Un’occasione imperdibile per i tifosi rossoneri, anche grazie al contesto internazionale e alla qualità dell’avversario, fresco di ritorno in Premier League.
You may like
Xhaka al Milan? Tare ci prova!
Kevin De Bruyne al Napoli: è ufficiale!
Sampdoria-Salernitana: la “goliardia” dei tifosi del Genoa
Mondiale per Club: chi affronterebbe la Juventus agli Ottavi
Milan: da Retegui a Vlahovic, Allegri vuole un nuovo numero 9
Juventus: perché la decisione di rinnovare Tudor