Mercato
Immobile al Bologna: ci siamo!
Conto alla rovescia per lo sbarco del bomber in città: sarà lui a guidare l’attacco rossoblù nella prossima stagione!
Published
5 mesi agoon

Immobile al Bologna: ci siamo! L’ex capitano della Lazio è vicinissimo all’approdo in Emilia, manca solo il via libera del Besiktas…
Conto alla rovescia per lo sbarco del bomber in città: sarà lui a guidare l’attacco rossoblù nella prossima stagione in campionato ed Europa League!
Italiano aveva chiesto Dzeko, ma la Fiorentina è stata più lesta e a quel punto il club felsineo ha deciso di virare su Ciro Il Grande!
Immobile torna a casa
La Serie A è pronta a riabbracciare Ciro Immobile, quattro volte capocannoniere del massimo campionato.
Il Bologna, infatti, è ormai alle battute finali per regalare a Italiano una terza punta. Dopo i contatti degli ultimi giorni con il Besiktas ora si è assottigliata di molto la differenza economica per far quadrare i conti…
Gli emiliani aspettano il via libera definitivo dei turchi che arriverà nelle prossime ore. Per il calciatore, invece, pronto un contratto di un anno più opzione a una cifra di poco inferiore ai 2 milioni come parte fissa più bonus.
Nei giorni scorsi anche Milan e Fiorentina avevano chiesto informazioni, ma i rossoneri hanno preferito battere altre piste. I toscani, invece, hanno chiuso con Edin Dzeko, beffando proprio il Bologna.
Secondo alcuni quotidiani e siti turchi, il Besiktas sarebbe disposto a liberare Immobile a zero… E anche a riconoscergli 2 milioni di euro come buonuscita (rispetto agli oltre 6 che rappresentano la cifra dell’ingaggio).
Invece, Alessandro Moggi, il procuratore dell’ex Lazio, ne chiederebbe 5. Uno scoglio non insormontabile, vista la voglia di Ciro di tornare in Italia dopo una sola stagione in Turchia chiusa con 19 gol in 41 partite.
Il curriculum di Ciro
Attaccante dotato di potenza fisica e di buona tecnica, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Sorrento e poi della Juventus, nella quale è poi passato in prima squadra.
È stato successivamente giocatoredi Siena, Grosseto, Pescara, Genoa e Torino. Con i bianconeri ha vinto due Tornei di Viareggio e nel 2012 con gli abruzzesi ha vinto il campionato di serie B e il titolo di capocannoniere nella stessa Serie con 28 gol.
Con il Torino è stato capocannoniere della Serie A nel 2014 con 22 reti. Nello stesso anno è stato convocato in Nazionale ed è passato al club tedesco del Borussia Dortmund.
Nel 2015 ha giocato con il Siviglia, per poi tornare al Torino e passare alla Lazio nel 2016, con la quale ha vinto la Supercoppa italiana l’anno successivo e la Coppa Italia e la Supercoppa italiana nel 2019.
Nel 2020 si è aggiudicato la Scarpa d’Oro. Con gli azzurri nel 2021 ha vinto i Campionati europei e nel 2023 il bronzo alla UEFA Nations League.
















