Mercato
Dzeko torna in Serie A?

Published
3 settimane agoon
By
Luca Boate
Dzeko torna in Serie A? L’attaccante lascia il Fenerbache, ma non appende gli scarpini al chiodo: due club italiani alla finestra.
Dzeko torna in Serie A?
Edin Dzeko ha ufficialmente salutato il Fenerbahçe, lasciando spazio a un possibile e clamoroso ritorno in Serie A. L’attaccante bosniaco, 39 anni, ha chiuso la sua avventura in Turchia dopo due stagioni positive, dove ha messo a segno 46 gol in 99 partite tra campionato e coppe. Ora, il futuro del “Cigno di Sarajevo” potrebbe riservare un ritorno in Serie A.
Nel match finale contro il Konyaspor, Dzeko e il compagno Dušan Tadić non sono scesi in campo per evitare polemiche con una parte della tifoseria. I due hanno ricevuto il saluto del club in forma privata. L’attaccante ha poi pubblicato un messaggio d’addio emozionante sui social:
“Grazie Fenerbahçe per l’accoglienza e il calore. È stato un onore indossare questa maglia. Porterò con me ricordi bellissimi”.
Secondo quanto trapela nelle ultime ore, Dzeko avrebbe ricevuto offerte da due club italiani: Bologna e Como. Il Bologna, forte della qualificazione in Europa League, cerca un centravanti esperto per affrontare le sfide europee. Il Como, dal canto suo, dopo il 10′ posto vuole puntare a crescere sempre di più. Il bosniaco potrebbe fare proprio al caso della squadra di Fabregas.
Dzeko conosce bene la Serie A, dove ha lasciato il segno con Roma e Inter, totalizzando oltre 100 gol nel campionato italiano. Un suo ritorno sarebbe una risorsa tecnica e mediatica per qualsiasi squadra.
Il futuro di Dzeko sarà deciso nelle prossime settimane, ma l’ipotesi di rivederlo in Italia accende l’entusiasmo dei tifosi e alimenta i sogni di Bologna e Como.
Insomma, l’attaccante ex Inter e Roma non è più un ragazzino, ma ha dimostrato di mantenersi perfettamente in forma. Dunque, potrebbe essere un’opzione ancora valida. Soprattutto vista la sua esperienza.