Connect with us

Mercato

Dzeko torna in Serie A?

Published

on

Dzeko torna in Serie A?

Dzeko torna in Serie A? L’attaccante lascia il Fenerbache, ma non appende gli scarpini al chiodo: due club italiani alla finestra.

Dzeko torna in Serie A?

Edin Dzeko ha ufficialmente salutato il Fenerbahçe, lasciando spazio a un possibile e clamoroso ritorno in Serie A. L’attaccante bosniaco, 39 anni, ha chiuso la sua avventura in Turchia dopo due stagioni positive, dove ha messo a segno 46 gol in 99 partite tra campionato e coppe. Ora, il futuro del “Cigno di Sarajevo” potrebbe riservare un ritorno in Serie A.

Nel match finale contro il Konyaspor, Dzeko e il compagno Dušan Tadić non sono scesi in campo per evitare polemiche con una parte della tifoseria. I due hanno ricevuto il saluto del club in forma privata. L’attaccante ha poi pubblicato un messaggio d’addio emozionante sui social:

Advertisement

“Grazie Fenerbahçe per l’accoglienza e il calore. È stato un onore indossare questa maglia. Porterò con me ricordi bellissimi”.

Secondo quanto trapela nelle ultime ore, Dzeko avrebbe ricevuto offerte da due club italiani: Bologna e Como. Il Bologna, forte della qualificazione in Europa League, cerca un centravanti esperto per affrontare le sfide europee. Il Como, dal canto suo, dopo il 10′ posto vuole puntare a crescere sempre di più. Il bosniaco potrebbe fare proprio al caso della squadra di Fabregas.

Dzeko conosce bene la Serie A, dove ha lasciato il segno con Roma e Inter, totalizzando oltre 100 gol nel campionato italiano. Un suo ritorno sarebbe una risorsa tecnica e mediatica per qualsiasi squadra.

Il futuro di Dzeko sarà deciso nelle prossime settimane, ma l’ipotesi di rivederlo in Italia accende l’entusiasmo dei tifosi e alimenta i sogni di Bologna e Como.

Advertisement

Insomma, l’attaccante ex Inter e Roma non è più un ragazzino, ma ha dimostrato di mantenersi perfettamente in forma. Dunque, potrebbe essere un’opzione ancora valida. Soprattutto vista la sua esperienza.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *