Atalanta
Atalanta: i bergamaschi pensano a Juric

Published
2 settimane agoon

Atalanta: tra Thiago Motta e Palladino, in attesa di conoscere il futuro di Igor Tudor, la Dea sonda il terreno anche con Ivan Juric.
Uno scenario a sorpresa, un nome poco pronosticabile.
Ivan Juric, ex tecnico di Torino e Roma, infatti è uno dei papabili a raccogliere il testimone di Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta.
A riportare l’indiscrezione è ‘Sky‘, spiegando come Percassi abbia messo nei propri radar anche il tecnico croato, reduce da una stagione fallimentare.
Entriamo nel merito della situazione.
ATALANTA: JURIC IL PROSSIMO ALLENATORE?

Nei prossimi giorni, insomma, è previsto un incontro tra le parti. Un incontro utile a valutare se possano esserci i presupposti ed i margini per trasformare questa idea in qualcosa di concreto.
L’ipotesi Juric, inoltre, entra all’interno di piste che ad oggi appaiono più calde: ovvero quelle che portano ai nomi di Thiago Motta e Raffaele Palladino.
THIAGO MOTTA E RAFFAELE PALLADINO
I due allenatori, ex di Juventus e Fiorentina, rappresentano i profili in cima alla lista diramata dalla società bergamasca per trovare l’erede di Gasperini.
Se con l’italo-brasiliano sono stati avviati contatti, nei prossimi giorni il club orobico incontrerà anche l’ex tecnico della Viola, fresco di addio a bocce ferme. Contatti che, allo stesso tempo, avverranno anche con Ivan Juric.
Insomma: Motta e Palladino si uniscono ad Igor Tudor, molto apprezzato dalle parti di Zingonia, ma legato a Madama. Solamente una volta che la dirigenza bianconera farà la scelta definitiva sulla permanenza o meno del croato, l’Atalanta potrà riorganizzare le proprie mosse.
ATALANTA: ANCHE VIEIRA PER LA PANCHINA
Un altro nome che aleggia in casa Dea, inoltre, è quello di Patrick Vieira. Il francese, reduce da una tranquilla salvezza alla guida del Genoa, rappresenta uno degli allenatori più in auge del momento.
PERCHE’ L’IPOTESI JURIC?
Ma perché l’Atalanta pensa ad Ivan Juric?
La linea tracciata dai Percassi, insomma, sembra condurre ad un tecnico che possa proporre un calcio simile alle idee di Gasperini.
L’ex tecnico della Roma, inoltre, è voglioso di riscattare un 2024/2025 decisamente fallimentare.
You may like
Juventus: Alberto Costa da riserva a certezza
Gravina accoglie Gattuso senza dimenticare Spalletti
Thauvin si racconta
Il Mondiale per Club: promessa globale o bolla da stadio vuoto?
Mondiale per Club: il tabellone di Juventus, Inter e delle altre
Giorgio Chiellini: “Costruiremo una squadra competitiva”