Mercato
I rinforzi per il Milan arrivano dalla Germania
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl mercato di gennaio è ormai alle porte ed al Milan non intendono farsi trovare impreparati. Nonostante le dichiarazioni di Adriano Galliani, che ha preannunciato una sessione invernale povera di acquisti, gli 007 rossoneri sono da diverso tempo all’opera, nel tentativo di individuare i rinforzi giusti da regalare a Filippo Inzaghi. Quando le disponibilità economiche non sono illimitate a comandare sono competenza, fantasia ed idee.
L’identikit dei nuovi arrivi, insomma, pare tracciato: giovani giocatori di grande prospettiva ma già dotati di buona esperienza. E’ per questo che i rossoneri hanno messo gli occhi su due gioielli in forza all’Augsburg: Dominik Kohr e Abdul Rahman Baba. Entrambi ghanesi e classe 1994, il primo è un centrocampista difensivo dotato di grande di proprietà del Bayer Leverkusen, il cuivalore è fissato attorno ai 2 milioni di euro.
Decisamente più quotato, almeno a livello economico, il secondo. Si tratta infatti di un terzino sinistro, reparto nel quale il Milan ha notevole bisogno di rinforzi, che prima di finire all’Augsburg era stato seguito con attenzione da Parma, Arsenal e Manchester City. In questo secondo caso, il valore è di circa 5 milioni di euro.
Giovani per il futuro ma che potrebbero rappresentare affidabili alternative anche per il presente. I due giocatori, infatti, si stanno rivelando pedine insostituibili nello schacchiere del club tedesco che in questo scorcio iniziale di stagione si è imposto come autentica rivelazione della Bundesliga.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…