Connect with us

Mercato

Fiorentina su Ruggeri: per l’Atletico può partire

Sull’ex esterno dell’Atalanta anche la Roma di Gasp, suo estimatore dai tempi di Bergamo…

Published

on

Fiorentina su Ruggeri: per l’Atletico può partire

Fiorentina su Ruggeri: per l’Atletico può partire e l’ipotesi di un ritorno in Patria resta la più concreta… Sull’ex esterno dell’Atalanta anche la Roma di Gasp, suo estimatore dai tempi di Bergamo… Un’occasione d’oro per i club italiani, che cercano un laterale ancora giovane, ma già esperto!

Fiorentina su Ruggeri, ma c’è anche la Roma

Il mercato si accende sull’asse Madrid-Italia. L’Atletico ha infatti definito l’arrivo di Alejandro Grimaldo… Terzino spagnolo classe ’95 ormai ex Bayer Leverkusen, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro… Il suo arrivo alla corte di Simeone, inevitabilmente, cambia il destino di Matteo Ruggeri. Dopo un solo anno in Spagna in cui è stato protagonista di un’ottima stagione… 47 presenze complessive tra Liga, Coppa del Re, Champions e Supercoppa, impreziosita da 7 assist… Il difensore italiano classe 2002 non rientra più nei piani del tecnico argentino e la dirigenza madrilena ha aperto alla cessione.

Arrivato dall’Atalanta l’estate scorsa per 17 milioni di euro più 3 di bonus, la valutazione che l’Atletico fa di Ruggeri oscilla tra i 20 e i 22 milioni di euro… Anche se alcune fonti come La Gazzetta dello Sport ipotizzano una richiesta che potrebbe spingersi fino a 25 milioni… A cui va aggiunto un ingaggio importante da circa 2,3 milioni a stagione.

Advertisement

Affare d’oro

La Fiorentina segue la vicenda con grandissima attenzione. Il Direttore Sportivo viola, Fabio Paratici, nutre da tempo una profonda stima per l’ex laterale dell’Atalanta e lo ha inserito tra i profili principali per rinforzare le corsie esterne della prossima stagione. I viola stanno valutando se presentare un’offerta ufficiale che possa soddisfare le richieste del club spagnolo, ma dovranno fare i conti con una fitta concorrenza sia in Italia che all’estero.

La minaccia più concreta arriva infatti dalla Roma. I giallorossi sembrano decisi a tentare l’affondo per riportare in Italia il calciatore. Nella Capitale, Ruggeri ritroverebbe una figura chiave per la sua crescita: Gian Piero Gasperini. Il tecnico lo ha cresciuto calcisticamente a Bergamo, dalle giovanili fino al debutto in prima squadra, collezionando insieme ben 109 presenze, 2 gol (entrambi in Europa League nella stagione 2023-2024) e 10 assist nell’arco di quattro stagioni.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *