Mercato
Dybala al Boca Juniors?
Published
1 ora agoon
By
Luca Boate
Dybala al Boca Juniors? Delgado fa sognare i tifosi: “Speriamo di poter fare lo sforzo necessario per portarlo qui”.
La posizione contrattuale di Paulo Dybala, in scadenza nel giugno 2026, continua a tenere alta la tensione in casa Roma. Da settimane si parla sempre più insistentemente di un possibile ritorno in patria e, se inizialmente le voci provenienti da Buenos Aires — in particolare dalla sponda Boca Juniors — sembravano semplici suggestioni, ora lo scenario appare molto più concreto.
Il primo segnale è arrivato dall’Argentina con le parole del padre di Paredes, che ha alimentato l’idea di un trasferimento imminente. Ma nelle ultime ore è stata la stessa dirigenza del Boca a rompere gli indugi e a esporsi apertamente.
Il dt Marcelo Delgado, uomo di fiducia del presidente Juan Román Riquelme, ai microfoni di Radio La Red ha ammesso senza mezzi termini il grande sogno degli Xeneizes:
“Sogno, illusione o realtà? Dybala è un mix di tutto questo. Speriamo di poter fare lo sforzo necessario per portarlo qui, indipendentemente dal fatto che ci sia o meno la possibilità”.
Parole che, di fatto, confermano l’interesse concreto del Boca e alimentano i dubbi sul futuro della Joya, sempre più al centro delle attenzioni del club argentino.
Lo stesso dirigente, però, invita alla calma ricordando la situazione contrattuale del numero 21 giallorosso: “L’unica cosa che so è che il suo contratto scade nel giugno 2026. Valuteremo la situazione e vedremo cosa succederà”.
Nei corridoi di Buenos Aires si parla addirittura di un possibile tentativo già a gennaio, ipotesi che passerebbe attraverso una sorprendente risoluzione anticipata con la Roma. Scenario complicato, certo, ma non più irrealistico come appariva qualche settimana fa.
Dybala al Boca Juniors?
Insomma, Paulo Dybala non sarebbe né il primo né l’ultimo argentino a chiudere la carriera nella sua terra. Tra l’altro, un altro giocatore della Roma aveva chiuso al Boca Juniors. Daniele De Rossi infatti fece l’ultimo anno di carriera proprio lì. Chiaramente a parametro 0 la posizione di Dybala diventa interessante. Il calciatore ha certamente ancora diversi colpi in canna. Il problema è sempre la tenuta fisica che, specialmente in questi ultimi anni, ha lasciato molto a desiderare. Chi lo compra deve essere consapevole di non poterci fare affidamento con continuità. Va detto che in un campionato come quello argentino Dybala potrebbe ritrovare serenità e sentirsi più a casa.
You may like

Spalletti: come cambierebbe la Juventus con il 4-2-3-1

Icardi rompe il silenzio: “Niente rinnovo? Me ne andrò a testa alta”

Marchisio, a ‘La Gazzetta dello Sport’, ci va giù pesante!

Juventus-Pafos: il pensiero di Spalletti

Balotelli si propone: “Mi sto allenando, aspetto una chiamata”

Ferguson e Zirkzee: uno parte e l’altro arriva?














