Mercato
Cremonese: è fatta per Pierluigi Gollini!
Published
5 mesi agoon

Cremonese: è fatta per il passaggio dell’ex portiere di Atalanta e Napoli dalla Roma ai grigiorossi. Con lui anche Lapo Nava.
Come rivelato da ‘Sky’, Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore della Cremonese. Il portiere, quindi, sarà il nuovo numero dei grigiorossi neopromossi in Serie A.
L’accordo tra la Cremonese e la Roma è stato ufficialmente trovato, con l’ex bergamasco pronto ad iniziare una nuova avventura.
Nei prossimi giorni, dunque, verranno completati tutti gli iter dell’operazione. In primis le visite mediche, poi la firma sul contratto e l’ufficialità da parte delle due società.
Entriamo nel merito della trattativa.
CREMONESE: IL TRASFERIMENTO DI GOLLINI

Come detto, Pierluigi Gollini si trasferisce in prestito secco dalla Roma alla Cremonese fino al 30 giugno 2026. Nel contratto non verrà inserita, infatti, alcuna opzione che porta ad un acquisto a titolo definitivo del giocatore. Insomma, nessun diritto e nessun un obbligo di riscatto.
Il portiere di proprietà della Roma, che a gennaio lo aveva acquistato dal Genoa, ha un contratto in scadenza con il club giallorosso il 30 giugno del 2027.
GOLLINI SARA’ TITOLARE A CREMONA?
Pierluigi Gollini giunge alla Cremonese per indossare i guanti del titolare. Almeno, ad oggi, questa è la speranza di un giocatore che in passato era sceso sul terreno di gioco in Champions League con l’Atalanta per poi essere acquistato dal Tottenham.
Momentaneamente il numero uno tra i pali grigiorossi è Andrea Fulignati. Quest’ultimo, ex Perugia e Catanzaro, è stato uno dei degli uomini chiave nella cavalcata della ‘Cremo’ verso la Serie A. Infatti, il calciatore è sempre sceso in campo dal 1′: sia durante la stagione, sia nei playoff promozione.
Nel massimo campionato italiano, però, Fulignati ha giocato pochissimo. Lo score, infatti, parla di una sola manciata di presenze quando vestiva la maglia del Palermo. Proprio per questo motivo, dunque, la Cremonese ha voluto affidarsi all’esperienza di un portiere come Gollini.
CREMONESE: CON GOLLINI ANCHE LAPO NAVA
Non solo Gollini. Il club lombardo, infatti, regala a Davide Nicola anche un altro portiere: ovvero Lapo Nava, prelevato nelle ultime ore dal Milan. Il giovane portiere arriva a titolo definitivo, firmando un contratto al 30 giugno 2028.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”













