Connect with us

Juventus

Vlahovic: per il serbo l’unica vetrina per il futuro resta la Juventus

Published

on

Vlahovic è l'uomo da cui ripartire?

Vlahovic: dopo la mancata qualificazione ai prossimi Mondiali con la sua Nazionale, al serbo non resta che la Juventus.

Come temevano i suoi tifosi, la Serbia non prenderà parte ai Mondiali 2026 in programma in Canada, USA e Messico.

Le ‘Aquile Bianche‘, dopo 2 partecipazioni consecutive, hanno fallito l’appuntamento con la qualificazione. E, vedendo le qualità di una rosa invidiata da molti, resta l’amaro in bocca all’interno dell’ambiente.

Advertisement

Tra i giocatori più rammaricati c’è Dusan Vlahovic, il cui apporto non è bastato alla Nazionale serba per approdare ai Mondiali. Insomma: il classe 2000, per cancellare i dubbi riguardanti il suo futuro, dovrà sfruttare al massimo quella vetrina chiamata Juventus.

Entriamo nel merito.

SERBIA KO IN INGHILTERRA

A Wembley, la Serbia è uscita sconfitta contro l’Inghilterra (reti di Saka ed Eze), con i ‘3 Leoni’ che non hanno avuto alcuna pietà: anche se con il pass mondiale già conquistato.

Una Serbia che, all’interno dei 90′, si è resa poco pericolosa e con uno scarso mordente offensivo. Il peso dell’attacco, infatti, è stato messo sulle spalle di Vlahovic, incapace di cambiare l’inerzia in favore dei suoi.

Advertisement

Un risultato inevitabile che, unito al successo di misura dell’Albania sul campo di Andorra, ha decretato l’eliminazione della Serbia. E, anche con ancora una gara ancora da disputare contro la Lettonia, i ragazzi di Paunovic si trovano con 4 punti di svantaggio proprio dalla Nazionale albanese.

Asllani e compagni, infatti, si giocheranno il primo storico accesso ai Mondiali ai playoff.

VLAHOVIC: L’UNICA VETRINA RESTA LA JUVENTUS

Vlahovic

Da qui al prossimo giugno, dunque, l’unico modo per Vlahovic di mettersi in mostra sarà la Juventus. In particolare per cercare di guadagnarsi i giusti consensi, in vista di un futuro con ancora tanti punti interrogativi da sciogliere.

Come noto, infatti, il contratto del serbo va in scadenza il 30 giugno 2026. Proprio questo aspetto rappresenta il nodo più intricato: da una parte la possibilità di permanenza a Torino, dall’altra la decisione di trasferirsi in un altro lido dopo 4 anni e mezzo all’ombra della Mole.

VLAHOVIC TRA RINNOVO E ADDIO

Damien Comolli, grazie all’eliminazione della Serbia, avrà un maggiore lasso di tempo per provare a chiudere un accordo di rinnovo con Dusan Vlahovic.

Advertisement

Una situazione che non sarebbe potuta accadere in caso di partecipazione delle ‘Aquile Bianche‘ al prossimo Mondiale. Ovviamente, però, non possiamo dimenticare la possibilità che Vlahovic venga bloccato da qualche club interessato a lui: ancor più visto che saluterebbe Torino a parametro zero.

Ma, dovesse giungere la ‘fumata bianca’ sul rinnovo, chissà che la stessa non possa arrivare con largo anticipo rispetto alla tabella di marcia.

Insomma: tutto dipenderà dalle prestazioni del giocatore in maglia bianconera.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *