Juventus
Tudor: rimandate le ‘due punte’ e Koopmeiners favorito
Published
3 mesi agoon

Tudor scioglie i dubbi in vista della sfida tra Juventus ed Inter: con il forfait di Conceicao, Koopmeiners viaggia verso la titolarità.
All’anti vigilia del big match dell’Allianz Stadium, Juventus–Inter si preannuncia una gara da brividi.
E proprio in vista del Derby d’Italia, le prossime saranno ore decisive per Igor Tudor, con il tecnico chiamato a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. In particolare sul fronte offensivo dove, a causa di un fastidio muscolare accusato in Nazionale, Francisco Conceicao viaggia verso il forfait.
Da questo, dipenderà molto l’asse offensivo bianconero. Ma quali saranno le mosse di Tudor?
Entriamo nel merito.
CONCEICAO VERSO IL FORFAIT

Rientrato in anticipo dalla convocazione con il Portogallo, Conceicao è alle prese con i postumi di un affaticamento muscolare. Il portoghese, infatti, ha svolto le ultime 2 sessioni di allenamento al JTC lavorando a parte. Ad oggi, salvo sorprese, il suo recupero per la gara di sabato pomeriggio appare difficile.
TUDOR: LE CERTEZZE YILDIZ E DAVID

Per Igor Tudor i due giocatori imprescindibili sono Kenan Yildiz e Jonathan David. Il nazionale turco agirà come sempre sulla trequarti, mentre il canadese sarà nuovamente il riferimento avanzato.
Dopo la rete all’esordio in bianconero contro il Parma, il classe 2000 ha sofferto parecchio nella sfida del ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa. Discorso diverso in nazionale, dove David ha dato segnali importanti: andando a segno anche contro la Romania.
Insomma, Tudor si affiderà ai suoi punti fermi contro l’Inter: ovvero il numero 10 ed il numero 30.
TUDOR E L’IDEA KOOPMEINERS

Nel caso in cui fosse certificato il forfait di Conceicao, Tudor proverà a plasmare una Juventus più equilibrata. Rimandando il doppio centravanti, Teun Koopmeiners potrebbe agire al fianco di Yildiz sulla trequarti.
L’ex Atalanta in questo inizio di stagione è stato schierato sulla mediana, ma per sopperire all’assenza del portoghese è pronto a tornare tra le linee. Una situazione che garantirebbe un importante contributo nella doppia fase, oltre che a dare maggiore equilibrio al reparto.
VLAHOVIC ED OPENDAA GARA IN CORSO

Tutto ciò, dunque, porta Vlahovic e Openda a partire dalla panchina: visto anche l’accantonamento momentaneo, da parte di Tudor, della doppia punta.
Il tecnico croato, infatti, ha tutta l’intenzione di proseguire con il 3-4-2-1 e, di conseguenza, entrambe gli attaccanti verranno eventualmente impiegati a gara in corso.













