Juventus
Tudor: senza Bremer possibile cambio modulo?
Published
2 mesi agoon

Tudor, senza Bremer e Cabal, deve valutare altre soluzioni tattiche: la Juventus, infatti, potrebbe passare alla difesa a quattro.
La Juventus ha nuovamente perso per infortunio Gleison Bremer. Uno stop sicuramente meno grave di quello precedente, ma che costringerà il difensore a restare fermo ai box per parecchio tempo.
Un fulmine a ciel sereno per Igor Tudor che sul brasiliano aveva costruito la sua difesa, ma che ora dovrà trovare nuove soluzioni.
Oltretutto, c’è da considerare anche lo stop di Juan Cabal: il colombiano, infatti, resterà fermo ancora per qualche settimana. Per questo, quindi, non è da escludere un cambio di modulo.
Addentriamoci nella Juventus senza Bremer.
CABAL E BREMER: IL RIENTRO

Juan Cabal, appena rientrato dopo la rottura del crociato, si è fermato durante il match di Champions League contro il Villarreal.
Per l’ex Verona, però, nessun problema al ginocchio operato in precedenza, ma un serio infortunio muscolare che dovrebbe tenerlo ai box fino a metà novembre.
L’infortunio più pesante, come noto, è quello di Gleison Bremer. Il cui fastidio al ginocchio accusato contro l’Atalanta, infatti, si è rivelato più serio del previsto. Il brasiliano, infatti, dovrà nuovamente operarsi, restando fermo per almeno 40 giorni.
Risultato? Il rientro dell’ex Torino non avverrà prima della fine di novembre, anche se potrebbe slittare anche a dicembre.
TUDOR: DA KALULU A PEDRO FELIPE

Ad Igor tudor, momentaneamente, restano a disposizione solamente 4 centrali di ruolo: precisamente Kalulu, Gatti, Rugani e Kelly.
Non possiamo, però, dimenticare Pedro Felipe. Il brasiliano della Next Gen, infatti, è già stato convocato per la gara contro il Milan ed è destinato ad entrare in pianta stabile nel giro della Prima Squadra.
Ad oggi, tra i giocatori sopra citati, la sensazione è che Kalulu possa tornare in difesa: sempre che Tudor, ovviamente, non decida di cambiare modulo.
TUDOR: IL CAMBIO MODULO
Prima dell’infortunio di Bremer, l’ipotesi di un cambio modulo era nell’aria.
Ora, però, il lungo stop del brasiliano potrebbe dare ancora più vigore a Tudor per passare al 4-3-2-1. Un modulo, quest’ultimo, che permetterebbe inoltre di sfruttare al meglio alcuni giocatori.
In particolare Joao Mario, che potrebbe avere più continuità nel ruolo di terzino destro e con Cambiaso sull’asse di sinistra.
Con il nuovo assetto tattico, inoltre, Kalulu e Kelly potrebbero ricoprire sia il ruolo di centrali che di terzini di sinistra e destra.
Un possibile cambio modulo, però, potrebbe favorire anche alcuni giocatori in altri reparti.
In primis Koopmeiners, che verrebbe utilizzato nel ruolo di mezzala, con Locatelli play e Thuram dall’altra parte.
Poi, ovviamente, ci sarebbero le alternative Adzic e McKennie, entrambi a loro agio nel ruolo di interni.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, Yildiz e Conceicao restano gli intoccabili. Tudor, però, in attacco dovrà trovare il suo numero 9 tra Vlahovic, David ed Openda.













