Juventus
Mondiale per Club: chi affronterebbe la Juventus agli Ottavi
Published
6 mesi agoon

Mondiale per Club: Juventus nel girone che comprende Manchester City, Wydad Casablanca e Al Ain. Chi troverebbero i bianconeri agli Ottavi?
Conquistata, nella gara del ‘Penzo’ contro il Venezia, la qualificazione alla prossima Champions League, il nuovo obiettivo della Juventus si chiama Mondiale per Club. Un torneo nella quale la Vecchia Signora è stata inserita nel Gruppo G, ovvero assieme a Manchester City, Wydad Casablanca e Al Ain.
E proprio in questo girone, le due favorite sono proprio gli inglesi e gli stessi bianconeri. Le altre due compagini, invece, tenteranno di mescolare le carte per conquistarsi la qualificazione da outsider.
Calcolando che alla fase ad eliminazione diretta passeranno le prime 2 di ogni girone, scopriamo chi troverebbe la Juventus in caso di qualificazione agli Ottavi di Finale.
MONDIALE PER CLUB: L’AVVERSARIO DELLA JUVENTUS AGLI OTTAVI DI FINALE

Come detto in precedenza, infatti, la Juventus è stata inserita nel Gruppo G. Il destino dei bianconeri, per quanto riguarda un possibile passaggio del turno, è legato all’andamento del Gruppo H.
Se i bianconeri dovessero chiudere il girone al primo posto, infatti, sfideranno la seconda classificata del Gruppo H. Mentre in caso di secondo posto nel raggruppamento, se la vedranno con la prima del Gruppo H.
LE SQUADRE INSERITE NEL GRUPPO H
Come detto, dal Gruppo H uscirà l’eventuale avversaria della Juventus negli Ottavi di Finale del Mondiale per Club. E, tra queste, la favorita numero uno è il Real Madrid.
A completare il raggruppamento, inoltre, troviamo gli austriaci del Salisburgo, i messicani del Pachuca ed i sauditi dell’Al Hilal: ovvero la nuova squadra di Simone Inzaghi.
GLI ACCOPPIAMENTI
Alla fase ad eliminazione diretta passano, come detto in precedenza, le prime 2 classificate di ogni girone. Visto che la composizione degli Ottavi di Finale è già stata definita, quindi, scopriamo gli accoppiamenti.
Di seguito la composizione degli Ottavi di Finale del torneo Mondiale:
1A vs 2B
1C vs 2D
1E vs 2F
1G vs 2H
1B vs 2A
1D vs 2C
1F vs 2E
1H vs 2G
You may like

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus

Bologna-Juventus: statistiche e curiosità del match

Como: l’esito degli esami di Alvaro Morata

Spalletti: come cambierebbe la Juventus con il 4-2-3-1

Juventus-Pafos 2-0: McKennie e David decidono, le pagelle.














