Connect with us

Tutte le notizie

Nazionale: Mancini si (ri)candida

Published

on

Mancini e il rimpianto azzurro

Nazionale: l’ex Commissario Tecnico dell’Italia Mancini si (ri)candida per il ruolo di allenatore dopo l’esonero di Luciano Spalletti.

Le proposte, l’Inter e la Serie A

L’ex ct dell’Italia ed allenatore di Lazio ed Inter – fra le altre – Roberto Mancini, nel corso dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha parlato dei contatti avuti in questi mesi di inattività, dopo la chiusura dell’esperienza in Arabia Saudita.

Queste le parole dell’allenatore: “Proposte? Ne ho avute almeno un paio in Italia e tre all’estero, una in Brasile (del Botafogo). Ma ho voluto aspettare, per vedere se avrei avuto una chance in Italia”.

Advertisement

Poi Mancio entra nello specifico dei presunti contatti con Inter (per il post-Simone Inzaghi) e Juventus, cui era stato accostato: “Mai sentito nessuno dell’Inter” – spiega – “. Con la Juve avevo parlato mesi fa, ma ora l’allenatore ce l’ha: Tudor ha fatto bene”.

Sulla Serie A, aggiunge: “Napoli favorito? Dipende da quanto si rinforzeranno le altre, il Napoli lo farà perché ha le possibilità economiche per permetterselo: partirà avvantaggiato, credo di sì. Ma occhio alla Juve. Il ritorno di Allegri? Esperto, conosce il Milan e il calcio di alto livello: farà bene”. In chiusura, sul proprio futuro: “Dove mi vedo a settembre? Forse settembre è troppo presto… Vediamo, a questo punto potrebbe essere più facile all’estero. Una cosa è sicura: dev’essere una proposta che mi rende felice”.

Nazionale Mancini si (ri)candida

Sulla nazionale: “Non voglio entrare nel merito della situazione attuale, ma se in passato io e Gravina avessimo parlato di più ora forse sarei ancora al timone. Tornerei perché per un allenatore non c’è cosa più bella della nazionale. Ho vinto anche con i Club, ma con la Nazionale è un ‘altra cosa. All’Europeo c’era proprio un bel clima. “

Ad oggi sembra che sia Gattuso il candidato numero uno. Tuttavia anche un ritorno clamoroso di Roberto Mancini non sarebbe da escludere. Lui di certo, ha dato disponibilità.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *