Juventus
Mattia Perin: niente Mondiale per Club per il portiere della Juventus

Published
4 settimane agoon

Mattia Perin: brutte notizie per il portiere della Juventus, che sarà costretto a dare forfait al Mondiale per Club negli Stati Uniti.
La Juventus ha concluso il campionato ma, come sappiamo, non la sua stagione. I bianconeri, infatti, saranno impegnati tra poche settimane nel Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti. Alla codesta competizione, inoltre, parteciperà anche l’Inter.
Nel suddetto torneo, purtroppo, non potrà essere presente Mattia Perin che si ferma per infortunio. L’estremo difensore italiano, infatti, come annunciato dal Club bianconero è stato sottoposto ad un’operazione. I tempi di recupero, inoltre, non gli consentiranno di giocare al Mondiale.
Di seguito, la nota ufficiale della Società, i dettagli dell’operazione ed i tempi di recupero.
MATTIA PERIN: IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

Ecco la nota ufficiale della Juventus:
“Lunedì pomeriggio Mattia Perin è stato sottoposto a intervento chirurgico di artrodesi della articolazione interfalangea prossimale del quinto dito della mano destra, resasi necessaria in seguito a una artrosi post-traumatica in sublussazione inveterata. L’intervento è stato eseguito dal dottor Battiston e dal dottor Ferrero, alla presenza del medico sociale dr. Freschi, ed è perfettamente riuscito”.
I TEMPI DI RECUPERO
Per un portiere, ovviamente, un’operazione al dito della mano porta ad una gestione del giocatore con massima attenzione. Perin, infatti, dovrà restare fermo ai box per parecchio tempo.
La Juventus, dunque, ha comunicato che il calciatore potrà tornare in campo tra circa 8 settimane. Due mesi, insomma, di tempo prima che il portiere possa ricominciare a lavorare sul terreno di gioco.
MATTIA PERIN: ADDIO AL MONDIALE PER CLUB
La Juventus, come sappiamo, si prepara a partire per gli USA dove parteciperà al Mondiale per Club. L’esordio dei bianconeri, infatti, avverrà il 19 giugno.
Nella rosa della Vecchia Signora, quindi, sarà assente Mattia Perin, che salterà tutta la competizione. Anche nel caso in cui Madama dovesse raggiungere la finale in programma il 13 luglio, infatti, l’estremo difensore non farà in tempo per recuperare.
Insomma: l’ex Genoa tornerà a disposizione per l’inizio della prossima stagione.
You may like
Pareggio tra River Plate e Monterrey, 0-0: il gruppo E si infiamma!
Juventus-Wydad Casablanca: le ultimissime di formazione
Fluminense-Ulsan Hyundai 4-2: di rimonta, coreani eliminati
Inter-Urawa Reds 2-1, ma che sofferenza!
Borussia Dortmund-Mamelodi Sundowns 4-3: pioggia di gol!
Mondiale per Club: migliaia di dollari per i cartelli