Juventus
Juventus-Cabal: il colombiano verso il rientro
Published
4 mesi agoon

Juventus-Cabal: dopo la rottura del crociato, a poche settimane dall’infortunio di Gleison Bremer, il colombiano sembra pronto al rientro.
Un rientro ormai vicino, un rinforzo importante per la difesa bianconera.
Acquistato la scorsa estate dall’Hellas Verona, Juan Cabal è pronto a rimettersi a disposizione di Igor Tudor.
Solamente una manciata di partite giocate con la maglia bianconera dal colombiano: causa del l’infortunio al ginocchio subito durante un allenamento con la sua Nazionale.
Ora, però, il rientro è ormai prossimo. Ma vediamo quando Cabal potrà ufficialmente rientrare.
JUVENTUS-CABAL: L’INFORTUNIO DEL COLOMBIANO

Cabal si era infortunato lo scorso novembre durante un allenamento con la Nazionale colombiana.
Gli esami svolti a Torino, come ben ricordiamo, avevano confermato la prima diagnosi: ovvero la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Da qui, l’operazione avvenuta il 26 novembre 2024 all’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione.
POCHE PRESENZE CON LA JUVENTUS
Come detto in precedenza, la Juventus aveva acquistato Cabal la scorsa estate dall’Hellas Verona. La Vecchia Signora, inoltre, aveva versato nelle casse scaligere 11 milioni di euro: oltre ad oneri accessori pari a 1,8 milioni più 2 milioni di bonus. Insomma: un investimento totale intorno ai 15 milioni di euro.
Prima del gravissimo infortunio, aveva giocato 9 partite con la maglia bianconera e quasi sempre da titolare. Ora, però, il peggio sembra essere solamente un brutto ricordo.
IL RIENTO DI CABAL
Cabal, nei primi giorni di ritiro, ha iniziato ad allenarsi parzialmente con i compagni: un segnale di come il rientro definitivo sia ormai imminente.
Difficile vederlo nelle prime amichevoli estive, con Tudor che tornerà ad inserirlo gradualmente. Insomma: l’obiettivo della Juventus è quello di averlo completamente a disposizione nelle prossime settimane.
JUVENTUS-CABAL: UN RINFORZO IMPORTANTE PER LA DIFESA
Al suo rientro, dunque, Tudor potrà contare su un rinforzo importante, con il colombiano che sarebbe un interprete perfetto come terzo di sinistra nella difesa bianconera.
Calcolando anche il ritorno di Bremer, dunque, la Juventus potrebbe ritrovarsi in abbondanza nel reparto. A disposizione del tecnico croato, infatti, ad oggi ci sono anche Rugani, Gatti, Kalulu e Kelly. Nicolò Savona, dal canto suo, è fermo per infortunio.














