Juventus
Juventus: i giocatori bianconeri che possono lasciare Torino
Published
4 mesi agoon

Juventus al lavoro per completare parecchie operazioni: di seguito la situazione di tutti i bianconeri in esubero e quelli ancora in bilico.
A pochi giorni dalla chiusura di questa sessione estiva di calciomercato, le manovre in casa Vecchia Signora sono in corso. La Juventus, infatti, deve concludere alcune operazioni sia in entrata che in uscita.
Sono in tanti, infatti, i giocatori in esubero e quelli che potrebbero lasciare Torino in caso di una buona offerta.
Entriamo nel merito del mercato bianconero.
JUVENTUS: LA SITUAZIONE MATTIA PERIN

Partiamo dai pali, dove resta in bilico il futuro di Mattia Perin.
L’estremo difensore bianconero, attualmente fermo ai box post operazione di qualche settimana fa, vorrebbe trovare un altro club per giocare con più continuità.
Ad oggi, però, offerte concrete alla Continassa non ne sono arrivate. Nel caso in cui Perin dovesse partire, la Juventus dovrebbe ritornare sul mercato per trovare un sostituto all’altezza.
LA DIFESA

Nel reparto arretrato, Tiago Djalo è nuovamente in uscita.
Ma resta in bilico anche la posizione di Daniele Rugani che, momentaneamente, resta la prima alternativa a Bremer. Insomma, il centrale italiano potrebbe anche restare in bianconero.
Attenzione alla situazione riguardante Kelly, con la Juventus che non esclude affatto la cessione dell’inglese: ma serve un’offerta che convinca entrambe le parti.
DOUGLAS LUIZ VERSO LA PREMIER, MCKENNIE RESTA IN BILICO

Per ciò che concerne il centrocampo bianconero, Douglas Luiz è ad un passo dal trasferimento al Nottingham Forest.
Il brasiliano, però, potrebbe non essere l’unico in partenza: il contratto di McKennie, infatti, scade il 30 giugno 2026 e la trattativa per il rinnovo è ferma da tempo. Il texano, inoltre, non avrebbe intenzione di prolungare il contratto con la Vecchia Signora.
Non possiamo, inoltre, dimenticare Arthur Melo. Il brasiliano è da anni un esubero, ma puntualmente di ritorno ogni estate. Per l’ex Barcellona, ad oggi, si profila un trasferimento in Brasile o in Spagna.
Dopo aver ceduto gli esuberi la Juventus tornerà sul mercato, con un obiettivo primario: O’Riley del Brighton.
JUVENTUS: LA SITUAZIONE NICO GONZALEZ

Dopo le cessioni di Alberto Costa e Timothy Weah, in casa Juventus si potrebbero registrare movimenti sugli esterni.
Al posto del portoghese e dello statunitense, infatti, è arrivato il solo Joao Mario. Questo perché Igor Tudor sta adattando Nico Gonzalez sulla destra. Inoltre, proprio dall’eventuale addio dell’ex Fiorentina dipenderà il mercato in entrata dei bianconeri.
Dopo aver seguito a lungo l’ex Udinese Molina, la Juventus prova a chiudere per Zhegrova del Lille.
L’ATTACCO: DA VLAHOVIC A KOLO MUANI

Chiudiamo con il discorso attaccanti.
Dusan Vlahovic è diventato a tutti gli effetti la riserva di Jonathan David, ma con il ritorno di Kolo Muani diventerebbe la terza scelta. Questo, Ovviamente, in caso di mancata cessione.
Da valutare, inoltre, il futuro di Arek Milik, con il polacco che nuovamente ai box e fuori dal campo da più di un anno.
Imprescindibili ed intoccabili, come noto, Kenan Yldiz e Francisco Conceiçao: titolari inamovibili nello scacchiere di Igor Tudor.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus












