Juventus
Juventus: la sorpresa Joao Mario non basta
Published
4 mesi agoon

Juventus: i bianconeri scoprono Joao Mario, grande protagonista nel pre-season. L’idea sull’ex Porto a destra ed i profili.
Degli acquisti fatti dalla Juventus, Joao Mario è quello che agli occhi dei tifosi bianconeri è passato più in sordina: insomma, quasi indifferente.
Il portoghese, come noto, è arrivato nell’operazione che ha portato Alberto Costa al Porto. Uno ‘scambio’ che aveva lasciato parecchi dubbi ma che, ad oggi, sembra assumere prospettive totalmente diverse in casa Vecchia Signora.
La domanda, ora, è lecita: “Le sue prestazioni avranno un impatto sulle scelte di mercato della Juventus?”.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS: JOAO MARIO TROPPO SOTTOVALUTATO?

Joao Mario è stato acquistato dalla Juventus per circa 10 milioni di euro, con il portoghese che ha preso il posto di Alberto Costa passato al Porto per pochi milioni in più. Proprio per questo motivo, evidentemente, è stato visto dai tifosi bianconeri come un’operazione secondaria.
Le prime settimane del calciatore a Torino, però, hanno dimostrato che Joao Mario può essere assolutamente all’altezza di vestire la maglia della Juventus.
Nelle amichevoli estive, infatti, Joao Mario ha messo in mostra tutte le sue qualità: soprattutto in fase di possesso.
Ad esempio, con il Borussia Dortmund era stato decisivo per il raddoppio di Cambiaso, dove ha costruito l’azione che ha spaccato la difesa avversaria. Azione che si è ripetuta nella sfida contro l’Atalanta, dove ha permesso a Vlahovic di andare a segno per il goal dello 0-2.
Insomma: rispetto al connazionale Alberto Costa, Joao Mario offre a Tudor soluzioni più qualitative sulla fascia destra.
LA STRATEGIA DI MERCATO DELLA VECCHIA SIGNORA E LE ALTERNATIVE IN ROSA
Una delle priorità della Juventus, come sappiamo, riguarda la fascia destra: in particolare dopo la partenza di Timothy Weah verso Marsiglia.
Le prestazioni di Joao Mario, però, hanno reso di gran lunga meno urgente un nuovo innesto, dando la possibilità al club di concentrarsi su altre questioni. A prescindere da ciò, alla Continassa continuano a valutare altri profili in quella posizione di campo.
Tra questi, infatti, troviamo Molina dell’Atletico Madrid (con la quale sono aperti i discorsi riguardanti Nico Gonzalez) e Arnau Martinez del Girona.
Se il mercato della Juventus chiudesse oggi, quali sarebbero le alternative al portoghese in rosa? Il primo sarebbe proprio Nico Gonzalez, il quale Tudor ha provato in quel ruolo. Successivamente, invece, ci sarebbero Weston McKennie (un vero e proprio jolly nello scacchiere bianconero) ed Andrea Cambiaso (ma solo in caso di emergenza).













