Juventus
Juventus: ancora in bilico il futuro di Dusan Vlahovic
Published
4 mesi agoon

Juventus: il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere, con il serbo che pesa tantissimo sul bilancio del club bianconero.
La Juventus resta alle prese con il caso riguardante Dusan Vlahovic. Il numero 9 bianconero, infatti, vive una situazione molto particolare ed il suo futuro resta ancora incerto.
Il serbo, come sappiamo, non rientra più nel progetto tecnico di Igor Tudor: ma a tenere legato il classe 2000 alla Vecchia Signora c’è un contratto da 12 milioni di euro fino al 30 giugno 2026. Numeri che non rientrano assolutamente nei parametri fissati dal club.
Ad oggi, le opzioni restano due: o tenere l’attaccante fino alla scadenza contrattuale, oppure cederlo in questa sessione di mercato. E sotto quest’ultimo aspetto resta a guardare attentamente il Milan.
Entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS: IL PESO ECONOMICO DI VLAHOVIC

Dusan Vlahovic è entrato, dal 30 giugno, nel suo ultimo anno di contratto con la Juventus. Ultimi 12 mesi che rischiano di pesare come un macigno sul bilancio del club. Il serbo, infatti, in questa ultima annata costerà alla Vecchia Signora quasi 42 milioni di euro. Come riportato da ‘Calcio&Finanza’, questa cifra sarà così suddivisa: quota di ammortamento di 19,5 milioni di euro, più di 22 milioni di stipendio lordo.
COME EVITARE UNA MINUSVALENZA
Quanto dovrebbe incassare la Juventus dalla cessione di Vlahovic per evitare una minusvalenza?
Secondo quanto riportato da ‘Calcio&Finanza’, i 19,5 milioni di euro dell’ammortamento sono gli stessi che il club bianconero dovrebbe incassare per evitare una minusvalenza sul prossimo bilancio.
JUVENTUS AD UN BIVIO ED IL MILAN ALLA FINESTRA
Se la Juventus dovesse cedere Dusan Vlahovic al Milan riuscirebbe ad alleggerire i costi, dando una boccata d’ossigeno al proprio bilancio. Allo stesso tempo, come sappiamo, una cessione del serbo ai rossoneri comporterebbe un forte rischio a livello sportivo: ovvero quello di rinforzare una diretta concorrente per lo Scudetto. E se consideriamo quanto Madama abbia faticato nelle ultime due annate per qualificarsi in Champions League, questa mossa potrebbe avere solamente risvolti negativi.
Allo stesso tempo, però, una permanenza dell’attaccante caricherebbe il bilancio del club di una cifra grandissima. Ancor più per un giocatore che, dopo l’arrivo di Jonathan David e il possibile ritorno di Kolo Muani, non sarebbe comunque centrale nel progetto bianconero.
E sotto questo aspetto, il Milan resta alla finestra ad osservare. Inoltre, con il trascorrere dei giorni i rossoneri si mettono in una posizione di forza, costringendo la Juventus a mettersi con le spalle al muro.
Ma un’eventuale passaggio del serbo a Milano, costringerebbe la società lombarda ad un investimento importantissimo.
Sempre come riportato da ‘Calcio&Finanza’, lo stipendio del classe 2000 in rossonero si aggirerebbe intorno ai 6 milioni netti a stagione. Considerando, inoltre, la quota ammortamento, il serbo costerebbe intorno ai 13-14 milioni di euro annui.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”













