Juventus
Juventus: Conceicao-Sancho, uno esclude l’altro
Published
5 mesi agoon

Juventus chiamata a sciogliere il rebus sulla trequarti: acquistare a titolo definitivo di Conceicao o virare su Sancho?
La Vecchia Signora è impegnata con il Mondiale per Club, ma resta anche attivissima sul fronte mercato. Damien Comolli, infatti, è chiamato a gestire una serie di situazioni, sia in entrata che in uscita. Queste, inoltre, sono destinate a plasmare il gruppo con la quale la squadra di Igor Tudor affronterà prossima annata calcistica.
Nel 3-4-2-1, tanto caro al tecnico, alla Continassa è tempo di definire chi andrà ad occupare la seconda casella riservata al trequartista.
Negli ultimi giorni, le manovre in casa bianconera sembrano essersi concentrate su 2 calciatori. Il primo è Francisco Conceicao, arrivato in prestito dal Porto fino al termine del Mondiale per Club, mentre il secondo è Jadon Sancho, ormai tagliato fuori dal progetto Manchester United. Quest’ultimo, infatti, è tornato di moda dopo il corteggiamento di un anno fa.
Ma chi sarebbe più utile alla Juventus?
JUVENTUS: LA SITUAZIONE CONCEICAO ED IL FUTURO DI SANCHO

Conceicao, come detto pocanzi, è arrivato all’ombra della Mole l’estate scorsa con la formula del prestito secco oneroso fino al 30 giugno 2025. Bianconeri e portoghesi hanno, però, trovato l’accordo per prolungare il prestito fino al termine della competizione Mondiale. Da li in poi, quindi, dipenderà tutto da Madama.
Per riscattare il classe 2002 a titolo definitivo, infatti, la Juventus dovrebbe versare nelle casse lusitane 30 milioni di euro: ovvero il valore della clausola rescissoria del giocatore. Ad oggi, però, i piemontesi stanno riflettendo sul da farsi ed hanno formulato una prima offerta ufficiale, dal valore sensibilmente inferiore alla clausola. La stessa offerta, però, è stata rispedita al mittente dal Porto, che continua a pretendere il pagamento della cifra pattuita.
Per quanto riguarda Jadon Sancho, invece, il calciatore è legato al Manchester United fino al 30 giugno 2026. L’inglese, inoltre, è reduce da una stagione in prestito con la maglia del Chelsea. Il classe 2000, infatti, non ha convinto Enzo Maresca, al punto che i londinesi hanno deciso di non esercitare l’opzione di riscatto a proprio favore.
Sancho, dunque, ha fatto rientro a Manchester. Ma l’ex Borussia Dortmund, inoltre, è considerato fuori dal progetto dei Red Devils e di conseguenza verrà messo sul mercato. La Juventus, dal canto suo, ha già mostrato il proprio interesse nei suoi confronti. Per portarlo a Torino basterebbe versare circa 25 milioni di euro, ma l’ostacolo resta l’ingaggio. L’inglese, infatti, percepisce 9 milioni lordi a stagione.
PERCHE’ PUNTARE SU CONCEICAO?
La Juventus potrebbe decidere di puntare su Conceicao in quanto il portoghese potrebbe offrire più garanzie. Il portoghese, infatti, ha già giocato in Italia ed ha dimostrato di avere il potenziale per un ruolo da protagonista nel futuro bianconero.
A differenza di Sancho, inoltre, non avrebbe bisogno di apprendistato: anzi, partirebbe già da una base molto solida, ovvero quella della conoscenza di ambiente e compagni. Conceicao, dunque, potrebbe prendere parte alla seconda stagione a tinte bianconere con maggiore consapevolezza ed tantissimi margini di miglioramento.
A differenza del portoghese, invece, Sancho viene da una fase al di sotto dei propri standard: insomma, andrebbe considerato come un calciatore da rilanciare.
PERCHE’ PUNTARE SU SANCHO?
E se alla fine la Juventus puntasse su Sancho? L’inglese è un profilo che stuzzica i bianconeri ed il suo valore assoluto è indiscutibile. Se Madama riuscisse a disporre della sua versione migliore, Tudor potrebbe ritrovarsi un autentico top player destinato a fare la differenza in Serie A.
Il classe 2000, rispetto a Conceicao, ha il vantaggio di poter essere sfruttato in tutte le posizioni sulla trequarti: sia a destra, sia sinistra che al centro. Sancho, dunque, potrebbe rivelarsi un autentico jolly offensivo nella formazione bianconera.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












