Juventus
Juventus: la seconda maglia è ispirata all’estata italiana

Published
4 settimane agoon

Juventus: presentato il kit da trasferta che i calciatori bianconeri indosseranno all’esordio nel Mondiale per Club.
La Juventus ha presentato, ufficialmente, il Kit Gara Away per la stagione 2025/2026. Una maglia realizzata da Adidas, sponsor tecnico dei bianconeri, che è ispirata all’estate italiana.
La seconda divisa bianconera, che verrà indossata nella prossima annata calcistica, presenta dei tratti distintivi diversi rispetto al passato. Infatti, nonostante i colori blu e giallo, restano fedeli alla tradizione del club.
Il Kit Gara Away, scelto da Adisas, è ispirato ai toni pastello ed alle sfumature del Mediterraneo. Questa maglia da trasferta, inoltre, verrà indossata dai calciatori già nella prima gara del Mondiale per Club in programma il prossimo 19 giugno.
A cosa si sono ispirati Adidas e la Juventus per la realizzazione della nuova maglia? Entriamo nei dettagli.
JUVENTUS: ISPIRAZIONE ALL’ESTATE ITALIANA

Il nuovo kit di gioco della Vecchia Signora è ispirato all’estate italiana.
Di seguito, il comunicato diramato da Adidas e Juventus:
“Ispirata alle scintillanti acque costiere italiane, lo sfondo della maglia è composto da una ricca grafica color acquamarina e blu, dall’effetto liquido. Gli accenti gialli sulle iconiche tre strisce Adidas che scendono lungo le maniche richiamano gli alberi di limoni e i cieli azzurri, e un classico colletto a girocollo bianco completa il design”.
LA TECNOLOGIA
La seconda maglia della Juventus è realizzata con le ultime tecnologie di abbigliamento Adisas. Queste, infatti, utilizzano materiali avanzati per massimizzare il flusso dell’aria e mantenere i giocatori freschi.
Per quanto riguarda i tifosi, invece, la versione presenta la tecnologia AEROREADY: ovvero l’utilizzo di materiali traspiranti o assorbenti per mantenere il corpo asciutto.
JUVENTUS: L’ESORDIO DEL NUOVO KIT AL MONDIALE PER CLUB
Ma quando farà il suo esordio il nuovo Kit Gara Away 2025/2026? L’esordio avverrà in occasione della prima gara del Mondiale per Club: ovvero quando la Juventus affronterà l’Al-Ain nella notte tra il 18 e il 19 giugno.
LE PAROLE DI JUERGEN RANK
Di seguito il commento di Juergen Rank, Senior Design Director di Adidas:
“Ci siamo davvero divertiti a dare vita a qualcosa di completamente nuovo con la maglia Away di Juventus per la stagione 2025/2026. L’ispirazione cromatica di blu e giallo rimane fedele alle tradizioni del club; la combinazione di turchese e giallo pastello esalta la cultura dell’estate che è diventata un vero simbolo del paese”.
You may like
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Juventus-Conceicao: vicino l’accordo con il Porto
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia