Juventus
Juventus: al via la missione Mondiale per Club
Published
6 mesi agoon

Juventus: i bianconeri ripartono oggi alla Continassa per preparare il Mondiale per Club. Tudor ritrova due giocatori rientrati dai prestiti.
Giornata di festa, quella odierna: ma non per la Juventus, che oggi si ritrova al JTC per riprendere gli allenamenti.
La Vecchia Signora, insomma, torna al lavoro agli ordini di Igor Tudor che, grazie al quarto posto in classifica, si è conquistato la conferma fino al termine della stagione 2025/2026.
La stagione 2024/2025, però, per la Juventus non è ancora terminata. Madama, infatti, è chiamata a misurarsi nella vetrina del nuovo Mondiale per Club in programma dal prossimo 14 giugno negli USA.
Entriamo nel merito della preparazione della Juventus in vista della competizione Mondiale.
JUVENTUS: L’ESORDIO AL MONDIALE PER CLUB
La Juventus, come noto, farà il suo debutto al Mondiale per Club giovedì 19 giugno contro l’Al-Ain. Il match, valido per la prima giornata del Girone G, si disputerà all’Audi Field di Washington. Nello stesso gruppo, inoltre, sono inserite anche Manchester City ed i marocchini dello Wydad Casablanca.
PREPARAZIONE CON ROSA RIDOTTA

Quello che avverrà alla Continassa, sarà un raduno a ranghi ridotti: saranno tanti, infatti, i calciatori bianconeri impegnati con le rispettive Nazionali. Sono 10, appunto, i giocatori che sono stati convocati: Nico Gonzalez con l’Argentina, Kalulu con la Francia, Yildiz con la Turchia, Cambiaso, Gatti e Locatelli con l’Italia, Adzic con il Montenegro, Vlahovic con la Serbia e Rouhi con la Svezia Under 21.
JUVENTUS: BREMER E KOOPMEINERS IN DUBBIO
Il primo allenamento, quello odierno, porterà Tudor a valutare le condizioni di Teun Koopmeiners e Gleison Bremer. L’ex Atalanta, ai box da fine marzo per un’infiammazione al tendine d’Achille, si è allenato anche in questi giorni con l’obiettivo di tornare al Mondiale nel pieno della forma.
Per quanto riguarda l’ex Torino, invece, il difensore brasiliano si è procurato la lesione del crociato lo scorso 2 ottobre e da poco è tornato a lavorare sul campo. Molto difficile, quindi, che possa essere impiegato negli Stati Uniti: ma tutto porta ad un rientro nel breve tempo.
IL RITORNO DAI PRESTITI

Chi tornerà, invece, a disposizione di Tudor per il Mondiale per Club saranno Daniele Rugani e Filip Kostic. Il difensore italiano e l’esterno serbo hanno terminato i rispettivi prestiti all’Ajax ed al Fenerbahce, facendo rientro a Torino. Saranno, come detto, a disposizione del tecnico croato per il nuovo torneo mondiale.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












