Juventus
Juventus: da David ad Openda, Spalletti spera nella svolta
Published
1 mese agoon

Juventus: da David ad Openda, passando per Conceicao e Zhegrova. Tutti gli attaccanti bianconeri convocati in Nazionale.
Se è vero che, a differenza di quelli avuti a disposizione da Igor Tudor durante la sosta Nazionali, Luciano Spalletti potrà lavorare con qualche giocatore. Il tecnico di Certaldo, però, dovrà fare a meno di tutto il reparto d’attacco.
Alla JTC, infatti, dei giocatori non convocati dalle rispettive Nazionali mancano gli attaccanti: tutti sono stati chiamati dalle proprie rappresentative.
Una situazione che sorprende un po’, visto quanto il reparto offensivo bianconero stia faticando in questa prima parte di stagione: con numeri, inoltre, molto negativi.
Ovviamente potrà essere l’opportunità per alcuni di loro di riprendersi: in particolar modo Jonathan David e Lois Openda. Sia il canadese che il belga, però, nelle ultime uscite non hanno brillato neanche le proprie rappresentative.
Entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS: GLI IMPEGNI DEI GIOCATORI BIANCONERI CON LE RISPETTIVE NAZIONALI

Di seguito, gli impegni dei bianconeri con le rispettive Nazionali:
Yildiz sarà impegnato con la Nazionale turca sabato 15 novembre alle ore 18:00 contro la Bulgaria e martedì 18 novembre alle ore 20:45 contro la Spagna.
Conceicao scenderà in campo con il Portogallo questa sera alle ore 20:45 contro l’Irlanda e domenica 16 novembre alle ore 15:00 contro l’Armenia.
Vlahovic giocherà con la Serbia le sfide di questa sera alle ore 20:45 contro l’Inghilterra e di domenica 16 novembre alle ore 18:00 contro la Lettonia.
Zhegrova sarà impegnato, invece, venerdì 14 novembre alle ore 20:45 in Slovenia-Kosovo e martedì 18 novembre alle ore 20:45 in Kosovo-Svizzera.
Openda giocherà sabato 15 novembre alle ore 15:00 nella sfida tra Kazakistan e Belgio e martedì 18 novembre alle ore 20:45 contro il Liechtenstein.
David sarà impegnato con il Canada venerdì 14 novembre alle ore 01:30 contro l’Ecuador
JUVENTUS: YILDIZ CON LA TURCHIA

Kenan Yildiz è sicuramente un elemento imprescindibile anche della Turchia di Vincenzo Montella. Il numero 10 della Juventus, infatti, è stato il protagonista assoluto del mese di ottobre con la sua Nazionale (3 goal).
In bianconero, invece, una sola rete contro l’Udinese su calcio di rigore. In generale, però, le prestazioni del gioiello turco sono state meno brillanti: complice anche un piccolo problema al ginocchio.
Ora, però, si capirà se il rendimento sottotono delle ultime settimane sia solo legato alla Juve o se verrà confermato anche in Nazionale.
ZHEGROVA

Discorso differente quello che riguarda Zhegrova. Tra i nuovi acquisti offensivi, infatti, il kosovaro è quello che ha giocato meno: anche per quella che è la sua condizione fisica. Non si può nascondere, però, che il giocatore abbia fatto intravedere le qualità maggiori.
Insomma: per lui gli impegni in Nazionale possono essere importanti per aggiungere minutaggio e tornare a Torino decisamente più rodato.
JUVENTUS: SERVONO SEGNALI DA DAVID ED OPENDA

La certezza è che Luciano Spalletti guarderà con molta attenzione i bianconeri impegnati con le rispettive rappresentative: in particolar modo David ed Openda.
Inutile nascondere che i due hanno fin qui deluso le aspettative: soprattutto l’ex Lille, che di opportunità ne ha avute del belga. E non solo con la Vecchia Signora, ma anche in Nazionale.
Per Openda, invece, il poco minutaggio con i bianconeri ha inciso anche nelle scelte di Rudi Garcia. Infatti, l’attaccante è sceso in campo, con il Belgio, da titolare solamente una sola volta da settembre: in 2 occasioni, inoltre, è stato seduto in panchina per tutti i 90′.
Insomma: Openda spera, contro Kazakistan e Liechtenstein, di mettersi in mostra. D’altronde gli avversari, sulla carta, sono parecchio “morbidi”.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus












