Juventus
Joao Mario ai margini della Juventus: Kalulu il preferito da Tudor
Published
2 mesi agoon

Joao Mario, con Tudor, continua a giocare pochissimo: il tecnico, infatti, gli preferisce Kalulu nel ruolo di esterno destro a tutta fascia.
Nell’undici titolare della Juventus scesa in campo contro il Real Madrid non c’era nessuno dei nuovi acquisti dell’ultima sessione di mercato bianconera. Parliamo, ovviamente, di Joao Mario, Zhegrova, Openda e David: tutti partiti dalla panchina. Oltre, come noto, a Conceicao, con il portoghese riscattato questa estate ma che c’era già nella passata stagione.
Tra questi, proprio Joao Mario ha trovato pochissimo spazio: il portoghese, infatti, sembra non convincere ancora del tutto Igor Tudor.
Entriamo nel merito della situazione.
JOAO MARIO: SETTE MINUTI TOTALI NELLE ULTIME TRE GARE

Nelle ultime settimane, come abbiamo visto, Joao Mario è uscito dalle rotazioni dell’allenatore bianconero. Tutto ciò, infatti, nonostante la carenza di altri esterni destri di ruolo all’interno della rosa della Juventus.
Il portoghese, come noto, è sceso sul terreno di gioco solamente negli ultimi 7′ finali contro il Como. Il calciatore, poi, è rimasto in panchina sia nel match dell’Allianz Stadium contro il Milan che nella trasferta spagnola di Champions League contro il Real Madrid.
Insomma: un minutaggio più che limitato (8 presenze con 326′ in campo) per un giocatore che sembrava dover diventare un titolare fisso in bianconero.
JOAO MARIO: SOLAMENTE DUE GARE DA TITOLARE
Nelle prime 10 partite ufficiali di questa stagione, il portoghese è sceso sul terreno di gioco dal 1′ solo in due occasioni.
La prima, infatti, risale nella trasferta del ‘Ferraris’ contro il Genoa del 31 agosto: in quel caso, inoltre, Tudor lo schierò a sinistra per sopperire all’assenza di Cambiaso (squalificato). In quella occasione, però, Joao Mario è apparso parecchio in difficoltà: in particolar modo in fase difensiva.
A Verona, poi, il portoghese è stato schierato dall’inizio nel suo ruolo: ma senza brillare particolarmente e, da allora, una serie di panchine costanti.
Per quanto riguarda il match europeo contro il Villarreal, Joao Mario ha disputato quasi tutta la gara, ma subentrando nel 1T all’infortunato Cabal.
Inoltre, l’unico acuto ad oggi è stato l’assist fornito a Kenan Yildiz nella sfida dell’Allianz Stadium contro il Borussia Dortmund.
PERCHE’ IL PORTOGHESE NON GIOCA
La domanda sorge spontanea: “Perché il portoghese non gioca alla Juventus?”.
Tudor, nella conferenza stampa di qualche settimana fa era stato chiaro, sottolineando come all’ex Porto manchi ancora qualcosa in fase difensiva.
Insomma: secondo il tecnico croato, infatti, il calciatore non assicura l’equilibrio tattico necessario sull’esterno destro nel 3-4-2-1.
Proprio per questo motivo, il tecnico bianconero gli preferisce Pierre Kalulu.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus












