Connect with us

Juventus

Juventus: i bianconeri pensano a Johannes Spors come ds

Published

on

Juventus

Juventus: il club bianconero pensa all’ex dirigente del Genoa per il ruolo di direttore sportivo. Con lui, una visione moderna ed innovativa.

La Juventus continua a pensare ad una nuova figura da inserire all’interno del proprio organigramma societario. Ovvero un nuovo direttore sportivo che possa completare ufficialmente l’area tecnica.

E proprio sotto questo aspetto, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport Svizzera‘, la Vecchia Signora sta valutando diversi profili. Tra questi, infatti, che stuzzica maggiormente i piemontesi è Johannes Spors: ovvero l’attuale direttore tecnico del Southampton.

Advertisement

Entriamo nel merito e scopriamo chi è Johannes Spors.

JUVENTUS: OBIETTIVO RIASSETTO SOCIETARIO

La Juventus, già nel corso dell’estate 2024, ha cambiato molto a livello societario. Dopo l’addio di Cristiano Giuntoli, infatti, Madama ha inserito proprio organigramma Damien Comolli. L’ex Tolosa, come sappiamo, ricopre il ruolo di direttore generale, mentre Francois Modesto quello di direttore tecnico.

Ora, però, manca l’ultimo tassello: ovvero quello di un nuovo direttore sportivo per completare il riassetto societario.

JUVENTUS: CHI E’ JOHANNES SPORS

Juventus

Johannes Spors inizia la carriera al RB Leipzig, dove collabora alla crescita del progetto Red Bull. Successivamente, poi, matura esperienze importanti in Olanda alla corte del Vitesse Arnhem, allo Standard Liegi, al Vasco da Gama ed infine nel Genoa.

Per la Juventus, quindi, proprio la conoscenza della Serie A giocherebbe a suo favore.

Advertisement

Johannes Spors, al Southampton da febbraio, ha una visione molto innovativa e moderna del ruolo. Una visione, appunto, basata sull’analisi dei dati, un grandissimo lavoro di scouting internazionale e infine la valorizzazione dei giovani talenti.

LA SCOPERTA DI ALCUNI GIOVANI TALENTI

Juventus

Il classe 1982 ha contribuito alla scoperta ed alla crescita di giocatori come Ibrahima Konaté, Lois Openda (oggi alla corte del club bianconero) e Mateo Retegui.

COSA PORTEREBBE JOHANNES SPORS AL CLUB

In casa bianconera, Johannes Spors è molto stimato per la sua visione innovativa, oltre che per le sue capacità gestionali e la sua competenza.

Essendo molto bravo nel costruire progetti a lungo termine, il tedesco potrebbe portare alla Juventus una visione più internazionale del club. Quest’ultima, inoltre, fatta di innovazione e stabilità

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *