Juventus
Douglas Luiz-Juventus: prende quota l’ipotesi Premier League
Published
4 mesi agoon

Douglas Luiz-Juventus: per il brasiliano, sempre più lontano da Torino, prende sempre più quota l’ipotesi Premier League.
Le scuse per non essersi presentato al raduno bianconero non sono di certo bastate per cambiare il quadro della situazione.
Douglas Luiz è tornato alla Continassa e si sta allenando agli ordini di Igor Tudor. Il brasiliano, dopo aver disertato il primo giorno senza dare alcuna motivazione, si sta allenando con il resto della squadra e partirà con i compagni verso la Germania.
Una situazione che, però, non cambia i piani della Juventus.
Entriamo nel merito della situazione.
DOUGLAS LUIZ-JUVENTUS: LE PAROLE DI DAMIEN COMOLLI

Come detto in precedenza, Douglas Luiz non si era presentato al JTC il giorno del raduno per poi, al suo rientro, porgere le scuse a compagni e società. Un gesto sicuramente apprezzato, ma che non cambierà il suo destino sportivo.
E proprio su questo aspetto, si è espresso Damien Comolli:
“Quando non si è presentato al raduno ho detto ai giocatori che nessuno può mancare di rispetto al club, a un grande club come la Juventus. Penso che Douglas abbia fatto un errore, lo ha riconosciuto e si è messo a disposizione del club”.
LA PRESSIONE DEL NOTTINGHAM FOREST
Dalle ultime indiscrezioni, per il nazionale verdeoro si avvicina sempre di più la possibilità di un ritorno in Premier League. Douglas Luiz, inoltre, ha ribadito di avere nostalgia per i tifosi dell’Aston Villa e per il campionato inglese.
Per questo motivo il suo ritorno in Inghilterra è da considerarsi come lo scenario più fattibile.
Sotto questo aspetto, il club maggiormente accreditato per acquisire le prestazioni del brasiliano è il Nottingham Forest. Gli inglesi, ad oggi, non sembrano in grado di soddisfare le richieste della Juventus: ma la sensazione è che la trattativa possa portare a qualcosa di concreto.
Momentaneamente più defilate, invece, le piste che portano ad Everton e West Ham: ma che non vanno considerate fuori dalla corsa.
La Vecchia Signora, inoltre, non scende dalla sua richiesta: ovvero 40 milioni di euro.













