Connect with us

Juventus

Conceicao vicinissimo alla permanenza in bianconero

Published

on

Conceicao

Conceicao è vicinissimo a restare alla Juventus: il portoghese è disposto a rinunciare ad una cifra importante pur di restare a Torino.

La Juventus lavora copiosamente sul mercato, sia in entrata che in uscita. Ad oggi, però, l’unica operazione andata a buon fine è stata quella di Jonathan David, acquistato dal Lille a parametro zero ad inizio luglio.

Oggi, come ben sappiamo, la priorità della Vecchia Signora è di trattenere Francisco Conceição. La trattativa, che all’inizio sembrava complicata, ha subito una svolta decisiva nelle ultime ore. Ciò dovuto alla scelta del classe 2002 ha deciso di rinunciare alla percentuale del suo cartellino pur di restare a Torino.

Entriamo nel merito.

Advertisement

CONCEICAO: LA RINUNCIA PER RESTARE ALLA JUVENTUS

Juventus-Conceicao

Come noto, le trattative tra i due club vanno avanti da mesi. L’anno scorso la Juventus ha prelevato Conceicao dal Porto con la formula del prestito secco, ma con l’obiettivo di trasformare l’operazione in un trasferimento definitivo.

Dopo alti e bassi, però, grazie al calciatore la strada sembra ormai tracciata. Il classe 2002 si è ambientato molto bene nel Capoluogo piemontese, ritagliandosi uno spazio sempre più importante con Igor Tudor.

Proprio per questo motivo, il calciatore ha deciso di rinunciare al 20% del cartellino che deteneva dal giorno del suo trasferimento dall’Ajax al Porto. Un presa di posizione, quella di ‘Chico’, che avvicina l’intesa tra le due società.

CHIUSURA AD UN PASSO ED INGAGGIO

Nonostante la clausola rescissoria da 30 milioni di euro, che da domani passerà a 45, il club portoghese è orientato ad accettare l’offerta dei bianconeri.

La Juventus, grazie ad un piccolo sconto del Porto, è pronta a mettere sul tavolo circa 25 milioni di euro più bonus. Un cifra che verrà versata in 4 rate al massimo.

Advertisement

Anche in questo caso, decisiva è stata la volontà del giocatore che ha rifiutato Everton e Nottingham Forest. Entrambe le società, infatti, erano pronte a versare interamente la clausola pur di portarlo in Premier League.

Una scelta, quella di Conceicao, che verrà premiata dalla Vecchia Signora con un ritocco dell’ingaggio. ‘Chico’, secondo quanto riportato dalla stampa portoghese, dovrebbe trasformare il suo stipendio dai 2,5 milioni di euro netti di oggi a circa tra i 5-6 milioni annui.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *