Connect with us

Juventus

Douglas Luiz: l’Everton mette gli occhi sul brasiliano

Published

on

Douglas Luiz-Juventus

Douglas Luiz, ormai ai margini del progetto del progetto bianconero, viene valutato dalla Juventus 40 milioni di euro. L’Everton ci prova.

Tra gli obiettivi prioritari della Juventus in questa sessione di calciomercato, c’è quello di cedere gli esuberi ed acquistare giocatori più funzionali nell’idea di calcio di Igor Tudor.

E proprio tra le uscite principali, troviamo Douglas Luiz. Il brasiliano, arrivato solamente un anno fa a Torino, non ha convinto per nulla la proprietà: anzi, ha totalmente fallito la sua avventura in bianconero.

Advertisement

Il nazionale verdeoro potrebbe lasciare la Juventus già nelle prossime settimane con l’Everton che, nelle ultime ore, si è inserito con decisione per riportarlo in Premier League.

Entriamo nel merito della situazione.

DOUGLAS LUIZ: L’EVERTON CI PROVA

Douglas Luiz

L’Everton, secondo le nostre informazioni, ha avviato i contatti con il club piemontese per riportare Douglas Luiz in Premier. L’Idea della società britannica è quella di proporre ai bianconeri un prestito con diritto di riscatto. Dal canto suo, però, la Juventus vorrebbe una cessione a titolo definitivo, in modo da reinvestire la somma incassata sul mercato in entrata.

LA VALUTAZIONE DEL BRASILIANO

Douglas Luiz è stato acquistato per 50 milioni di euro la scorsa estate, più i cartellini di Iling-Junior e Barrenechea. A distanza di un anno dalla Continassa valutano il giocatore 40 milioni di euro. Come detto in precedenza, inoltre, i soldi della sua cessione verrebbero subito reinvestiti per acquistare un sostituto del brasiliano.

DOUGLAS LUIZ FUORI DAL PROGETTO

Il brasiliano è giunto alla Juventus con aspettative molto elevate ma, come ben sappiamo, non è mai riuscito ad imporsi come tutti si aspettavano. Prima le difficoltà di ambientamento, poi quelle tattiche e qualche infortunio di troppo. Insomma: né con Thiago Motta e né con Igor Tudor il verdeoro è mai riuscito a far valere le sue qualità, tanto da finire ai margini del progetto bianconero.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *