Inter
Verso il Derby: Out Dumfries, gioca Carlos Augusto
Published
3 settimane agoon

Verso il Derby: Out Dumfries per infortunio, Chivu sceglie Carlos Augusto sulla fascia destra. Dubbio Zielinski-Dumfries.
Verso il Derby: Out Dumfries, gioca Carlos Augusto
Le possibilità di vedere Denzel Dumfries in campo nel derby di domenica si riducono al minimo. L’esterno olandese, rimasto fuori dai due impegni della Nazionale Olandese contro Polonia e Lituania, continua a fare i conti con il problema alla caviglia accusato nella sfida di San Siro con la Lazio dopo il contatto con Zaccagni. Il dolore non è ancora sparito e, salvo miracoli dell’ultimo minuto, Dumfries assisterà alla stracittadina dalla tribuna.
L’obiettivo dello staff medico nerazzurro è recuperarlo per il match di Champions League di mercoledì 26 novembre sul campo dell’Atletico Madrid.
Sulla fascia destra agirà quindi Carlos Augusto, con Dimarco confermatissimo sul lato opposto. Intanto Frattesi ha alimentato l’attenzione sui social pubblicando nelle storie Instagram un video che mostra la caviglia del compagno, a tre giorni dalla partita più attesa.
Restano ai box anche Mkhitaryan e Darmian: il primo punta a tornare tra i convocati per la trasferta di Pisa del 30 novembre.
Buone notizie invece per Piotr Zielinski, rientrato affaticato dopo le gare con la Polonia, impreziosite dal gol decisivo contro Malta, ma subito tornato ad allenarsi regolarmente alla Pinetina. Il centrocampista è ora in vantaggio su Sucic, che con la Croazia ha giocato solo 90 minuti totali in questa sosta.
In difesa, davanti a Sommer, ci saranno Akanji, ultimo nazionale a rientrare e pronto al suo primo derby di Milano, insieme ad Acerbi, in ballottaggio con Bisseck, e Bastoni.
In attacco, spazio alla coppia Lautaro–Thuram: la ThuLa torna insieme dopo 54 giorni, dall’infortunio rimediato dal francese contro lo Slavia Praga. Thuram ha ritrovato minutaggio negli spezzoni disputati contro Kairat e Lazio, ma il derby segnerà il vero ricongiungimento con il capitano nerazzurro.
Probabile formazione
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.
Gli unici dubbi riguardano Acerbi e Zielinski: al posto del centrale italiano potrebbe partire Bisseck. Mentre in mezzo al campo Zielinski è insidiato da Sucic.
You may like

De Rossi ci crede: “Inter? Ogni partita si può vincere”

Inglesi onesti: ‘Uno scandalo il rigore per il Liverpool’

Rigorino e infortuni: serataccia Inter!

Lele Oriali: “Sfida speciale, con Mourinho mai nemici”

Thuram resta umile: “Non penso di essere top 5 mondo”

Chivu pronto per il Liverpool: “Sono fortissimi, ma abbiamo fiducia”















