Inter
Akanji sul derby: “Non vedo l’ora, puntiamo allo scudetto”
Published
3 settimane agoon

Akanji sul derby di Milano è elettrizzato: non vede l’ora di scendere in campo e ammette che l’obiettivo sia lo scudetto.
Akanji sul derby: “Non vedo l’ora, puntiamo allo scudetto”
La Svizzera ha staccato il pass per il Mondiale grazie all’1-1 ottenuto a Pristina contro il Kosovo. Un risultato che certifica la sesta qualificazione consecutiva della nazionale elvetica. Tra i protagonisti c’era anche Manuel Akanji. Che dopo la festa con la selezione svizzera può finalmente rivolgere lo sguardo al suo primo derby di Milano.
Il difensore, atteso domenica alla stracittadina con la maglia dell’Inter, ha parlato con grande entusiasmo del suo debutto in una delle partite più iconiche del calcio italiano:
“Sono eccitato per il derby. Non vedo l’ora di giocarlo. Onestamente finora non ne abbiamo parlato molto, ero totalmente concentrato sulla nazionale, adesso godiamoci la qualificazione al mondiale e poi non vedo l’ora di scendere in campo nel primo derby di Milano”.
Akanji scherza anche sul tabù del gol:
“Non ho ancora segnato, spero che accada presto, il mio lavoro è quello di evitare i gol, ma è sempre bello aiutare la squadra quando succede (che segni) e sarebbe bello se accadesse questo weekend”.
Il difensore, arrivato in estate dal Manchester City, ha ribadito la volontà di dare continuità alla sua esperienza nerazzurra:
“Spero di restare all’Inter per i prossimi anni, vediamo cosa succede in stagione, poi io e il club decideremo o deciderà il club, dipende da cosa accadrà in stagione, ma al momento sono davvero felice lì all’Inter”.
L’impatto con Chivu
Parole positive anche per Cristian Chivu, che sta guidando la squadra con grande impatto:
“Chivu è giovane, ma mi piace molto, come approccia la squadra, come comunica con i giocatori, lo staff e così via. Sono molto felice con lui, è giovane, potrà migliorare, ma da giocatore ha avuto una grande carriera, avrà imparato dai suoi allenatori e vediamo come si svilupperà adesso”.
Chiusura dedicata agli obiettivi stagionali: su quello più ambizioso, il difensore non ha dubbi.
“Obiettivo Scudetto? Assolutamente sì!”














