Inter
Buone notizie per Inzaghi: Lautaro e Frattesi tornano

Published
3 settimane agoon

Buone notizie in casa Inter alla vigilia della trasferta contro il Como. Nell’allenamento pomeridiano ad Appiano Gentile, Simone Inzaghi ha ritrovato due pedine fondamentali: Lautaro Martinez e Davide Frattesi hanno infatti lavorato regolarmente con il resto del gruppo. Il loro recupero, seppur parziale, rappresenta un importante segnale in vista dei prossimi impegni. Entrambi dovrebbero essere convocati per la sfida sul Lago, anche se – come sottolineato dallo staff tecnico – “non partiranno titolari”. Per il “Toro” argentino si tratterebbe della prima panchina in questo campionato, essendo sempre sceso in campo dal primo minuto quando disponibile.
Inter: Zielinski e Pavard out per Como
Diversa, invece, la situazione di Piotr Zielinski e Benjamin Pavard, che non prenderanno parte alla trasferta. I due calciatori hanno svolto un lavoro personalizzato e continueranno il percorso di recupero in vista del grande obiettivo stagionale: la finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, in programma il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera. È proprio su quell’evento che si concentra ora l’intera attenzione del club nerazzurro. Come ha evidenziato una voce interna allo spogliatoio, “la bussola nerazzurra è puntata sulla Champions”. Le chance di scudetto, infatti, sono ridotte al minimo, condizionate dal contemporaneo passo falso del Napoli contro il Cagliari.
Non a caso, anche le scelte di Inzaghi per il match contro il Como saranno orientate al massimo turnover. L’undici iniziale sarà radicalmente diverso da quello visto nella vittoria contro la Lazio. Della formazione tipo dovrebbero restare solo Bisseck, Calhanoglu e Dimarco, mentre Correa e Zalewski agiranno a supporto di Taremi in attacco. Tra i pali ci sarà Martinez, con De Vrij e Carlos Augusto a completare la retroguardia. A centrocampo spazio ad Asllani al fianco del regista turco.
Buone notizie per il recupero degli infortunati, questo diventa essenziale
La gestione delle energie e il recupero degli infortunati diventano ora centrali nella strategia dell’Inter, che vuole arrivare al top della condizione per l’ultimo grande appuntamento stagionale.
You may like
Simeone carica l’Atletico: “Rappresentiamo la Spagna”
Juventus: la seconda maglia è ispirata all’estata italiana
Kevin De Bruyne al Napoli: è ufficiale!
Sampdoria-Salernitana: la “goliardia” dei tifosi del Genoa
Mondiale per Club: chi affronterebbe la Juventus agli Ottavi
Milan: da Retegui a Vlahovic, Allegri vuole un nuovo numero 9