Inter
Inter: il blocco abbonamenti fa infuriare la tifoseria organizzata

Published
2 mesi agoon

Inter: la società nerazzurra blocca gli abbonamenti, con centinaia di tifosi che non possono rinnovare perché “non graditi”.
L’Inter ha dato il via libera alla campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026, dando la possibilità agli abbonati di confermare il proprio posto allo stadio. Ma, non tutti, potranno usufruirne: questo perché il club ha bloccato il rinnovo riguardante gli abbonamenti a centinaia di tifosi all’interno della Curva Nord.
Una situazione che ha spinto la società nerazzurra ad intraprendere una presa di posizione forte. Questo, in seguito a quanto accaduto nei mesi scorsi e che ha portato all’inchiesta “Doppia Curva” condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano.
Una decisione presa malissimo dal tifo organizzato dell’Inter, ma anche da quello del Milan.
La domanda è: “Cosa succederà adesso?”. Addentriamoci nella situazione.
INTER E MILAN: PRESA DI POSIZIONE FORTE

Inter e Milan, dunque, hanno respinto fermamente le richieste di rinnovo abbonamento per centinaia di ultras. Motivazione? Sulla base dei codici etici siglati da entrambe le società, le codeste persone sono state dichiarate come “non gradite”.
Come detto, quindi, è stata una scelta forte quella presa da nerazzurri e rossoneri. Insomma: una decisione portata dalle conseguenze riguardanti l’inchiesta della Procura di Milano, che ha visto anche alcuni arresti.
RICHIESTA DI SPIEGAZIONI
La richiesta della tifoseria organizzata dell’Inter, dunque, sarà quella di avere spiegazioni: in particolare su come il club sia giunto a comporre questa “lista nera”.
Secondo quanto riportato da ‘Calcio e Finanza‘, i tifosi hanno certificato che molte delle persone coinvolte non sarebbero incensurati. Tantomeno sottoposti a daspo e al di fuori del tifo organizzato.
PROTESTA IN PIAZZA ED AZIONE CIVILE
Sempre secondo quanto appreso da ‘Calcio e Finanza‘, nei prossimi giorni sono previste contestazioni in piazza. Ed a codesta scesa, potrebbero partecipare anche i tifosi del Milan.
Nel frattempo, però, la tifoseria organizzata dell’Inter agirà anche legalmente, come spiegato da uno degli avvocati che assisteranno i tifosi.
Di seguito, le parole del legale Mirko Perlino:
“Nel giro di qualche giorno, dopo la richiesta di delucidazioni, partiranno le azioni civili per discriminazione e violazione del diritto di prelazione e chiederemo i danni. Anche perché nella black list sono stati inseriti incensurati, lontani anni luce da qualsiasi ‘azione di disturbo’ e che da tanti anni hanno l’abbonamento”.
You may like
Genoa-Juventus: le ultimissime di formazione
Lazio-Verona: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Tudor: “Genoa avversario difficile. E su Champions e mercato…”
Champions: il calendario delle italiane
Inter-Udinese: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Juventus: ufficiale la cessione di Savona al Nottingham Forest