Connect with us

Inter

Buchanan saluta, stallo per Lookman

L’Inter comincia a mettere soldi in cassa e accresce il gruzzoletto per fiondarsi sul mercato in entrata…

Published

on

Buchanan saluta

Buchanan saluta l’Inter e si accasa al Villareal, mentre in entrata è stallo per Lookman, prigioniero a Bergamo

Buchanan porta 9 milioni nelle casse dell’Inter

L’Inter comincia a mettere soldi in cassa e accresce il gruzzoletto per fiondarsi sul mercato in entrata.

I nerazzurri hanno chiuso l’accordo col Villarreal per la cessione a titolo definitivo di Tajon Buchanan, la scorsa stagione in prestito agli spagnoli.

Advertisement

Il club incasserà 9 milioni di euro, ai quali va aggiunta una percentuale sulla futura rivendita. L’addio del canadese va a sommarsi a quello di Aleksandar Stankovic, che è stato già ufficializzato.

Dalla cessione del giovane figlio d’arte arriveranno altri 9,5 milioni, con l’Inter che manterrà un’opzione di recompra per le prossime due estati.

Le prime tessere del domino stanno dunque andando al loro posto. Ora c’è da concentrarsi su altri addii, che al momento appaiono un po’ meno imminenti.

Sebastiano Esposito, come confermato dall’agente, saluterà, anche se dopo le frenate delle trattative con Fiorentina e Cagliari il suo futuro è ancora da definire.

Advertisement

Taremi ha qualche estimatore in Turchia e in Premier League, ma dopo una stagione piuttosto negativa non sarà semplicissimo piazzarlo.

Infine c’è la grana Asllani, che ha puntato i piedi rifiutando il Real Betis e per il quale ora si cercano alternative.

In attesa che il gruzzoletto si faccia più consistente, Marotta e Ausilio possono comunque cominciare a concentrare qualche sforzo in più sulle trattative in entrata.

La Dea fa muro, il Parma pure

I nomi caldi, naturalmente, sono sempre quei due: Ademola Lookman e Giovanni Leoni. È indubbio che per entrambi servirà uno sforzo economico non di poco conto…

Advertisement

Anche perché l’Atalanta continua a fare muro per il nigeriano e lo stesso sta facendo il Parma per il giovane difensore.

Le richieste sono quelle note: 50 milioni per il primo, 40 per il secondo. Se per il momento non sembra esserci verso di abbassarle, i soldi in entrata potrebbero certamente aiutare l’Inter ad alzare le offerte e fare il primo passo alzando le offerte.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *