Connect with us

Inter

Piero Ausilio: “Vogliamo portare Lookman all’Inter”

Published

on

Piero Ausilio

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha parlato del calciomercato nerazzurro: in particolare di Lookman e Calhanoglu.

La società nerazzurra ha le idee ben chiare per quanto concerne la prossima stagione: l’Inter, infatti, vuole regalare a Chivu almeno due rinforzi per potenziare la rosa.

Ai microfoni di ‘Sky Sport‘, Piero Ausilio è uscito allo scoperto certificando quali siano le situazioni riguardanti Lookman e Calhanoglu.

Advertisement

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo dell’Inter.

PIERO AUSILIO E LA SITUAZIONE LOOKMAN

Piero Ausilio

“Non è un mistero che abbiamo manifestato le nostre intenzioni all’Atalanta, con cui abbiamo un ottimo rapporto di amicizia e rispetto. Ci siamo sentiti e abbiamo comunicato le nostre aspettative. Parliamo di un ragazzo che ci piace tanto e che vorremo portare qui, ma è di proprietà dell’Atalanta ed eventualmente andrà trovato un accordo.

Non parliamo di un giocatore libero sul mercato. Al di là della volontà da parte nostra o della disponibilità del giocatore, conta la volontà dell’Atalanta. Alternative Nico Gonzalez e Sancho? È normale lavorare su più fronti, questa è la strada che preferiamo.

SU LEONI DEL PARMA

Piero Ausilio si sofferma anche sul difensore del Parma:

“Leoni per rinforzare la nostra difesa? E’ un giovane di grandi prospettive e non può non piacere. Nonostante le poche presenze in Serie A ha già dimostrato le sue potenzialità. Ci sono altre squadre oltre a noi sul ragazzo: ma chi ne beneficia è il Parma, che penso che abbia le idee chiare e continuare con il giocatore”.

Advertisement

SUL ‘CASO’ CALHANOGLU 

“Calhanoglu al Galatasaray? Non c’è mai stato nulla E non lo abbiamo mai messo sul mercato. Il giocatore non ha mai chiesto di andare via, per lo meno non lo ha chiesto a me o a Marotta. È normale che alcune squadre siano interessate ai nostri giocatori, ma l’Inter non ha intenzione di privarsi di Calhanoglu”.

PIERO AUSILIO SU FRATTESI E SOMMER

“Per quanto riguarda Frattesi, non è arrivata alcuna offerta: ma avremmo comunque rifiutato perché Davide fa parte del progetto di Chivu”.

Su Sommer? Non c’è stato nulla e non penso ci sarà. Lui, Martinez e Di Gennaro saranno i portieri che si giocheranno le opportunità concesse”.

THURAM FUORI DAL MERCATO E SU DUMFRIES…

Ausilio si espone in maniera netta sulla situazione di mercato riguardante Thuram e Dumfries:

Advertisement

“Marcus è assolutamente fuori dal mercato. Per quanto concerne Dumfries, non è giunta alcuna richiesta da parte del Barcellona e non c’è mai stato nulla. Confermo la clausola, che è arrivata in un momento particolare: ma secondo me siamo stati bravi a tutelare il patrimonio del club rinnovandogli il contratto in un momento nella quale il rischio di perderlo a parametro zero era alto”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *