Connect with us

Cose mai viste

Cosa c’entra Honda con Holly Hutton?

L’ex Milan come Capitan Tsubasa: ecco perché…

Published

on

Cosa c’entra Honda con Holly Hutton?

L’ex Milan come Capitan Tsubasa. Il fantasista giapponese ha infatti militato nel campionato brasiliano con la maglia del Botafogo, ripercorrendo così -seppur idealmente-le orme del celebre protagonista del manga di Yoichi Takahashi, che ha fatto innamorare milioni di bambini…

Il primo

Honda è infatti il primo giapponese a scendere in campo nella storia del campionato brasiliano ed ha subito trovato il gol nella gara d’esordio con la maglia dei bianconeri di Rio.

Advertisement

Si tratta del suo centesimo gol in carriera con le squadre di club: Nagoya Grampus, Venlo, Cska Mosca, Milan, Pachuca, Melbourne Victory le altre sei squadre con cui è riuscito a gonfiare la rete tra Giappone, Olanda, Russia, Italia, Messico, Australia e, ovviamente, Brasile.

Come Tsubasa

E ora torniamo ad Holly & Benji e al nostro parallelismo iniziale: non era forse giocare in Brasile il sogno segreto di Oliver Hutton?

Il protagonista di Capitan Tsubasa, dopo l’incontro con l’ex calciatore brasiliano Roberto Sedinho, lavorerà per anni per raggiungere il suo obiettivo e, alla fine,

riuscirà a diventare il primo calciatore giapponese del Brasileirao, dove indosserà la maglia tricolore del San Paolo, con cui vincerà il titolo all’ultimo respiro contro i rivali del Flamengo.

Advertisement

Una storia che, dalle pagine dei fumetti, Keisuke Honda ha finalmente trasformato in realtà: è lui il primo nipponico di sempre ad esordire e segnare nel campionato brasiliano!

Al contrario del suo illustre predecessore di carta però, l’ex Milan non è riuscito a laurearsi campione, ma nella vita, si sa, bisogna anche sapersi accontentare…

Certo che forse neppure il papà di Capitan Tsubasa, Yoichi Takahashi avrebbe mai immaginato, mentre lo disegnava, che un giorno un calciatore giapponese sarebbe davvero approdato nella terra di Pelé, Garrincha, Romario e Ronaldo, soltanto per citarne alcuni…

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *