Connect with us

Tutte le notizie

Ancelotti sul sorteggio: “Occhio al Marocco”

Published

on

Ancelotti sul sorteggio

Ancelotti sul sorteggio del girone dei prossimi mondiali avverte il suo Brasile di stare attento alla rivelazione degli scorsi campionati del mondo.

Ancelotti sul sorteggio: “Occhio al Marocco”

Carlo Ancelotti ha commentato con attenzione il sorteggio del Brasile per i Mondiali 2026, definendolo un gruppo insidioso. Il ct ha evidenziato subito quale sarà la priorità per la Seleção, spiegando: “Il Marocco ha fatto molto bene all’ultimo Mondiale”, ricordando la semifinale raggiunta dai nordafricani in Qatar. E ha aggiunto, soffermandosi sulla complessità del girone: “La Scozia ha una squadra molto forte; sarà molto difficile”.

Il tecnico italiano ha insistito sulla necessità di partire con il piede giusto, introducendo così il suo pensiero sulla gara inaugurale: “Dobbiamo cercare di arrivare primi nel girone. Soprattutto, dobbiamo prepararci bene per la prima partita, che sarà molto importante e pensare a vincere tutte e tre le gare. Prima contro il Marocco, la più difficile, e poi contro le altre due avversarie. Dobbiamo essere fiduciosi”.

Advertisement

A marzo il Brasile testerà la propria condizione in due amichevoli negli Stati Uniti contro Francia e Croazia. Proprio in vista del Mondiale, Ancelotti ha lasciato aperta la porta al possibile ritorno di Neymar. Chiarendo la sua posizione in modo netto: “Se Neymar merita di essere ai Mondiali, se è in forma e migliore di qualcun altro, giocherà”. Ribadendo poi di “non dover nulla a nessuno”.

Ancelotti sul sorteggio

Tutti i gironi del Mondiale

Parallelamente, l’urna di Washington ha delineato i dodici gironi del torneo. L’Italia, in caso di qualificazione tramite i playoff di marzo, finirebbe nel Gruppo B. Insieme a Canada, Qatar e Svizzera, con esordio proprio contro i padroni di casa canadesi.

Tra i sorteggi più spettacolari spicca quello del Gruppo I, che vedrà contrapposti Haaland e Mbappé in un incrocio destinato a diventare uno dei più attesi della prima fase, con Francia e Norvegia nello stesso raggruppamento.

Il calendario dettagliato sarà pubblicato oggi, mentre i gironi sorteggiati sono i seguenti:

A: Messico, Sud Africa, Corea del Sud, vincitore Playoff Uefa D (Danimarca/Macedonia del Nord/Repubblica Ceca/Irlanda)
B: Canada, vincitore Playoff Uefa A (ITALIA/Irlanda del Nord/Galles/Bosnia ed Erzegovina), Qatar, Svizzera
C: Brasile, Marocco, Haiti, Scozia
D: Stati Uniti, Paraguay, Australia, vincitore Playoff Uefa C (Turchia/Romania/Slovacchia/Kosovo)
E: Germania, Costa d’Avorio, Ecuador, Curaçao
F: Olanda, Giappone, vincitore Playoff Uefa B (Ucraina/Svezia/Polonia/Albania), Tunisia
G: Belgio, Egitto, Iran, Nuova Zelanda
H: Spagna, Capo Verde, Arabia Saudita, Uruguay
I: Francia, Senegal, vincitore Playoff Fifa 2 (Bolivia/Suriname/Iraq), Norvegia
J: Argentina, Algeria, Austria, Giordania
K: Portogallo, vincitore Playoff Fifa 1 (Nuova Caledonia/Giamaica/Repubblica Democratica del Congo), Uzbekistan, Colombia
L: Inghilterra, Croazia, Ghana, Panama

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *