Connect with us

Atalanta

Parma-Atalanta 1-1: Cutrone firma il pari al debutto

Published

on

Parma-Atalanta 1-1

Parma-Atalanta 1-1: una sfida che si accende soprattutto nel finale. Dopo un primo tempo povero di emozioni, la ripresa regala gol e momenti intensi: i nerazzurri si portano in vantaggio con Mario Pasalic, che festeggia la sua 300esima presenza, ma Patrick Cutrone risponde immediatamente, segnando pochi minuti dopo il suo ingresso in campo con la maglia del Parma.

La partita: Parma-Atalanta 1-1

Nella prima frazione entrambe le squadre provano a imporre il proprio gioco, ma senza riuscire a dare velocità e intensità alla manovra.
L’occasione più importante arriva al 19’, quando un errore in fase di costruzione di Keita permette a De Roon di recuperare palla e servirla a Scamacca: l’attaccante tenta un pallonetto da lontano, approfittando della posizione avanzata di Suzuki, ma il pallone colpisce il palo interno e nega il vantaggio ai nerazzurri.

Il match si accende leggermente nel finale di tempo. Al 32’ Valeri cerca il gol con un sinistro ben indirizzato che termina di poco fuori. Sei minuti più tardi è Pasalic a provarci, ma il suo tiro, deviato da un avversario, rischia di sorprendere il portiere gialloblù. L’ultimo squillo della prima frazione arriva da Bernabè, ma Carnesecchi è attento e salva il risultato sullo 0-0.

Advertisement

Ripresa più vivace, Pasalic trova il gol. Cutrone entra e segna: pareggio immediato

Nella ripresa l’Atalanta parte con maggiore convinzione, pur senza creare vere e proprie occasioni nitide. Al contrario, il Parma prova a rendersi pericoloso con il neoentrato Oristanio, anche se l’azione è viziata da un possibile tocco di mano, e successivamente con Pellegrino, che di testa non inquadra lo specchio su assist di Valeri.

Juric decide di inserire Krstovic, che si fa subito notare con un tiro al 74’, respinto da Suzuki. Pochi minuti dopo, al 79’, l’attaccante montenegrino protegge palla in area e serve Pasalic: il centrocampista croato non sbaglia, calciando di destro e portando avanti i nerazzurri. Una rete speciale per lui, arrivata proprio nel giorno della sua 300esima presenza con l’Atalanta.

Il Parma non si arrende e reagisce subito. All’83’ Valenti batte una punizione insidiosa, sulla quale Delprato stacca di testa: Carnesecchi respinge ma il pallone finisce sui piedi di Cutrone. L’attaccante, appena entrato in campo per il suo debutto con la maglia gialloblù, non perdona e firma l’1-1.

Il finale non regala ulteriori emozioni decisive e al Tardini la sfida si chiude in parità. Un risultato che lascia un po’ di rammarico per l’Atalanta, vicina alla vittoria, ma che premia la reazione del Parma e il debutto da sogno di Cutrone.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *